Reclamo N° 328949
Anna maria
09 Maggio 2024
Buongiorno a gennaio 2020 ho installato una caldaia a condensazione E.On. Oggi contatto la solita azienda per la manutenzione ordinaria ma segnalo che la caldaia da una settimana circa non funziona. Escono per visionare e trovano una candela di accensione completamente carbonizzata, mi dicono che questa caldaia non ha assolutamente 4 anni e che la candela in questo stato è molto anomalo, non dovrebbe comsumarsi. Inoltre notano sulla parte alta della caldaia, il raccordo de fumi di scarico che presenta molta ruggine, quindi mi dicono che la caldaia è sicuramente scadente e vecchia.
Ho sentito avvocato ma vuole per fare diffida, una relazione che la ditta manutentrice non mi rilascia. Anzi mi ha detto che il pezzo da sostituire, che potrebbe risolvere per ora il problema ma mi dicono che secondo loro la caldaia ha vita breve, loro non lo trovano. Di contattare l'installatore iniziale e far fare a loro la riparazione.
Volevo capire se ci fosse già una procedura per questo problema con E.On, visto che sicuramente hanno installato molte caldaie, dato che 4 anni fa erano in pochi a concedere lo sconto in fattura e queste grandi aziende concedevano questa possibilità.