Reclamo N° 225823

Andrea
16 Febbraio 2021
Ho ricevuto una telefonata dai soliti call center che dichiarava di dover solo verificare l'identità degli utenti per applicare uno sconto del 10% (sconto agevolazione COVID) sulle bollette luce e gas dell'attuale fornitore. L'operatore ci ha tenuto a sottolineare che non mi avrebbe chiesto ne documenti ne POD o POS quindi nessuna attivazione di alcun contratto, ma una semplice registrazione vocale incomprensibile dove ho dovuto confermare l'indentità e il mio indirizzo. Oggi ho ricevuto la sorpresa della nuova attivazione del contratto E-ON. Ritengo che questa sia vera e propria truffa che avrei estremo piacere di denunciare, perché io ho l'età e la capacita di gestirla con una disdetta immediata (che non so se rientrerà nei tempi dei 14gg), ma un anziano di certo resterebbe incastrato in un nuovo contratto con tariffe e condizioni contrattuali ignote. Ovviamente tra la telefonata e la comunicazione scritta di aver attivato un nuovo contratto sono strascorsi più di 14gg. Tutto studiato apposta per truffare le persone!!!!!
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