Reclamo N° 238148

Carmelo
18 Giugno 2021
Vi scrivo perchè il problema è per me molto pesante e stressante a livello patologico (non dormo di notte solo al pensiero). Ho abitato in Germania presso l'abitazione di una mia zia. Mia zia viene a mancare nel febbraio del 2016. Mi è stato consentito di abitare la casa fino a quando trovando lavoro in Italia ho lasciato la casa nel settembre del 2017. La casa è rimasta inabitata fino a quando la mettiamo in vendita (ad un prezzo piuttosto agevolato) e troviamo un compratore nel 2018. Purtroppo per una nuova legge assurda tutta tedesca il Comune può acquistare la casa forzatamente allo stesso prezzo del compratore... e dopo lungaggini burocratiche dall'aprile 2020 il Comune è il proprietario della casa. Durante tutto questo tempo tutte le spese sono state pagate regolarmente. Piccolo problema che diventerà un grosso problema...: il COVID ci impedisce di viaggiare e di controllare la situazione luce e gas che ho continuato a pagare tramite il mio conto tedesco sempre con la stessa cifra nonostante nessuno la consumasse. Solo nel luglio 2020 posso viaggiare, controllare e chiudere i conti...e... SORPRESONA! Scopro circa 3000 euro di luce e altri 3000 euro di gas da pagare... e non per il consumo ma perchè non è stata comunicata la lettura del contatore!!! Con tutte le difficoltà di comunicazione (il mio tedesco si può definire maccheronico..) riesco a telefonare e a comunicare che nessuno ha consumato nè luce nè gas.. e quindi il numero nel contatore sarà rimasto pressochè invariato... anzi dovrebbero essere loro a risarcirmi per gli anni pagati... La signora dall'altro lato mi rassicura... e io la prego di farmi avere notizie. Le notizie arrivano oggi 18 giugno 2021: circa 2000 euro di luce da pagare entro il 29 giugno. Del gas non so perchè la postina non ci ha voluto dare la posta intestata a mia zia morta... Ho bisogno di aiuto. Non ho appoggi in Germania. Non so più cosa fare... pagare? ...e pensare che in fondo sono sopravvissuto al virus?... Per un precario della scuola non è una cifra indifferente... e poi mi sembra proprio una grande Ingiustizia.
Condividi su:

Hai un problema con E.on da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E.on

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239