Reclamo N° 284659

Lorenzo
07 Novembre 2022
Buongiorno, il giorno lunedì 24 ottobre 2022 ho acquistato sul marketplace di eprice la stampante laser a colori modello HP Laserjet CP4025N Stampante Laser (https://www.eprice.it/d-2509154) con il 40% di sconto. In nessuna parte della scheda prodotto c'è scritto che in realtà si tratta di una stampante ricondizionata. Quando mi è arrivata, in uno scatolone con ben poca protezione, ho notato subito che era usata. Ovviamente la cosa non mi stava bene e non corrispondeva alle informazioni sul sito di eprice. Contato questi ultimi e mi dicono che i responsabili di quello che trovo nel marketplace sono gli inserzionisti. In realtà per quanto ne so io, se qualcuno scrive qualcosa su un mio sito, anche io divento in parte responsabile che non vengano diffuse notizie false, omissioni, offese, ecc. In ogni caso a quel punto contatto l'inserzionista, Solufficio di Sandrigo(VI). Inizialmente gli ho detto, se mi date voi la garanzia di un anno, a me può anche star bene di tenermela. Siccome mi hanno detto di no, allora sono tornato sul sito eprice 2gg dopo e ho richiesto il reso. Mi è arrivato il modulo da compilare, quello da stampare e apporre sul pacco, ho reimpacchettato il prodotto nello stesso pacco in cui è arrivato e anzi ho aggiunto del polistirolo, quindi ho pagato di tasca mia UPS per rimandare indietro l'oggetto. Due giorni dopo UPS mi segnala di aver consegnato il prodotto a Solufficio, ma da allora ne questi ne eprice si sono più fatti sentire. Ho già telefonato 2 volte a Solufficio dove risponde una ragazza che dice di avvisare il proprio responsabile, ma evitentmente è lì solo per filtrare i "clienti" come me. Ho inoltrato 2 reclami su eprice ma non ho ricevuto alcuna risposta. Stiamo parlando di un oggetto per il quale avevo sborsato 578 euro, dunque non vorrei averlo rispedito indietro a mie spese e non ricevere nemmeno indietro i miei soldi. Ora mi sto domandando come devo agire. Sto provando a scrivere qui, ma sto pensando anche se è il caso di scrivere alla polizia postale. Un avvocato costerebbe più del rimborso e qui potrebbe essere il punto su cui giocano servizi del genere, semi truffaldini.
Condividi su:

Hai un problema con ePRICE.IT da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ePRICE.IT

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239