Reclamo N° 223965
Maria luisa
29 Gennaio 2021
Ho acquistato una lavatrice (727 euro) su E-price in data 18-06-2018 con allegata garanzia di tre anni (pagata extra, 50 euro). La lavatrice non ha mai funzionato bene e a distanza di due anni e 4 mesi ho chiamato l'azienda assicuratrice (Installo) per prenotare la riparazione.
Loro mi rispondono che non è possibile ripararla e che vogliono darmi un voucher di 364 euro (la metà de costo iniziale) da spendere di E-price. Su contratto c'è scritto che in caso di mancata riparazione possono darmi un voucher (non specificato che posso usarlo solo su E-Price) del valore del 10% in meno per ogni anno dall'acquisto. Ora mi chiedo: è legale tutto ciò? Non dovrebbero darmi una lavatrice nuova dato che siamo ancora nel periodo di garanzia? E se anche volessero darmi un voucher, dovrebbe essere di 580 euro e non 364 dato che sono passati due anni dall'acquisto. Infine, perchè posso spendere il voucher solo e-price? Dato che questo sito nn mi ha assolutamente soddisfatta?
Resto in attesa di un consiglio/riscontro da parte vostra
cordiali saluti
Maria Luisa Tataranno