Reclamo N° 185221
Aurelio
07 Aprile 2020
- In data 21 marzo 2020 ho effettuato un ordine presso ePRICE per l’acquisto di una webcam (sono un docente e l’articolo mi è necessario a svolgere la Didattica a Distanza secondo le recenti disposizioni Ministeriali) con buono Carta del Docente.
- Al momento dell’ordine il sito mi proponeva una webcam come disponibile (anche se in pochi pezzi) motivo per il quale mi sono adoperato a effettuarlo celermente.
- In data 27 marzo ho ricevuto e-mail da parte del Servizio Clienti con la quale mi comunicavano il RITARDO NELLA CONSEGNA.
- Ho atteso diversi giorni prima di contattare, in data 06 aprile, il servizio clienti per informazioni in merito; in quella occasione ho appreso che l’ordine non sarebbe stato più evadibile a causa della impossibilità dell’azienda di rifornirsi dell’oggetto da me richiesto (webcam), sia nell’immediato che in tempi più lunghi.
- Sono stato invitato quindi a provvedere all’annullamento dell’ordine, cosa che ho fatto.
- Ho richiesto la restituzione della somma sulla Carta del Docente, in modo da poter riutilizzare la stessa e nello stesso modo (bonus docenti giustappunto) per approvvigionarmi “liberamente e dove avrei trovato disponibilità immediata di quanto necessario” –lo ribadisco- per lo svolgimento del mio lavoro (secondo le recenti disposizioni del MIUR in merito all’emergenza COVID-19).
- Il servizio clienti mi ha risposto di aver emesso un buono di acquisto, spendibile esclusivamente presso di loro, in quanto unica possibilità visto che –cito testualmente- “il buono (carta del docente) è stato utilizzato sull'ordine 9417304…” , cosa di fatto non vera.
- Nessuna disponibilità da parte dell’azienda a risolvere la problematica; di fatto mi vincolano ad acquisti in ePRICE, ai loro costi e soprattutto ai loro tempi di evasione, impedendomi di dotarmi dell’attrezzatura di cui ho bisogno e che, oggi, assume carattere di vera necessità.