Reclamo N° 273943

Mario
14 Luglio 2022
Dopo aver smarrito, e sottolineo smarrito non rubato, il mio telefono cellulare, contatto il servizio clienti WindTre per chiedere la procedura di sostituzione della SIM (costo 15euro). Il 159 mi dice che devo recarmi in negozio e compilare un'autocertificazione presentando anche i documenti. Faccio questo passaggio ma al negozio mi mandano via perché per loro è obbligatoria la denuncia. Ovviamente con la denuncia la scheda viene bloccata e ci vogliono almeno 48 ore per poterne avere una nuova. Il servizio clienti mi aveva detto che invece nello stesso istante sarebbe stata invalidata la SIM smarrita e attivata la sostitutiva. Dopo aver fatto 3 volte chiamata al 159 e girato 2 negozi alla fine la commessa del negozio chiama un responsabile d"area. La risposta è che la Campania è una regione a rischio truffe per cui le normali procedure non valgono. Risultato, per una cosa che in una mezz'ora si poteva risolvere io ora resterò per 4 giorni (c'è il weekend) senza il mio numero, fondamentale per me per lavorare. Non solo il danno e la beffa ma devo sentirmi anche potenziale truffatore perché vivo in Campania? Ma non sarà discriminazione territoriale?
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