Reclamo N° 274759

Massimo
24 Luglio 2022
Ho attivato il 2 aprile una Sim 4G WindTre con il servizio Cube Lite Easy Pay 70 GB a 9,99 al mese (compreso router dato gratuitamente), dopo aver fatto verifica copertura dal loro sito. Purtroppo da subito la navigazione in 4G è risultata pari a zero ogni giorno e in qualsiasi orario, confermato dagli speed test eseguiti. Ho cominciato a rivolgermi al negozio dove ho attivato il servizio, poi in altro negozio con assistenza, che mi hanno detto di rivolgermi al servizio 159 e tramite Pec. Le ripetute segnalazioni al 159 e le Pec inviate più volte non hanno sortito nessuna soluzione al problema. Ho solo ricevuto una Pec nella quale asserivano che non c'era nessuna irregolarità nel funzionamento. Nessun tecnico è mai venuto a verificare che la mia Via non era coperta dal servizio, cosa che ho verificato da un sito esterno che evidenzia le mappe 4G dei vari operatori. Perciò ho mandato due ultime Pec chiedendo la risoluzione del contratto (scollegando il router dal 30 giugno, ultimo mese pagato) per inadempienza (servizio inutilizzabile), la restituzione del router incluso gratuitamente e revocando il RID in banca. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta se non una comunicazione della banca dove mi veniva segnalata il tentativo di addebito del mese di luglio. Cosa dovrei fare ancora per arrivare ad una conclusione di questo contratto? Io nel frattempo ho attivato un servizio Vodafone che invece mi da una connessione più che soddisfacente. Cordiali saluti.
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