Reclamo N° 309150
Silvia
03 Ottobre 2023
A maggio abbiamo noleggiato un auto a Tenerife da Europcar e dopo la riconsegna delle chiavi .. avremmo dovuto ricevere 100 euro di cauzione in meno di 15 giorni .. tutto ciò non è avvenuto… non riusciamo a contattarli
Ciao Silvia,
generalmente (anche per agenzie di autonoleggio come per esempio Europcar, Goldcar, ecc.), la cauzione nel noleggio viene bloccata sulla carta di credito. Se è questo il metodo di pagamento che hai usato, la compagnia è solita rendere indisponibile la somma fino a fine noleggio per poi renderla nuovamente fruibile nei giorni successivi: dovremmo verificare se la responsabilità del blocco sia dovuta alla società o alla banca e per questo sarebbe utile visionare la documentazione in tuo possesso; ci aiuterebbe anche sapere se dopo il noleggio la compagnia ti ha segnalato eventuali costi a tuo carico (per danni alla vettura o multe prese durante il noleggio, ad esempio!)
Hai un problema come quello di Silvia? Scrivi al nostro sportello autonoleggio ti risponderemo al più presto.