Reclamo N° 309150

Silvia
03 Ottobre 2023
A maggio abbiamo noleggiato un auto a Tenerife da Europcar e dopo la riconsegna delle chiavi .. avremmo dovuto ricevere 100 euro di cauzione in meno di 15 giorni .. tutto ciò non è avvenuto… non riusciamo a contattarli

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Silvia, 

generalmente (anche per agenzie di autonoleggio come per esempio Europcar, Goldcar, ecc.), la cauzione nel noleggio viene bloccata sulla carta di credito. Se è questo il metodo di pagamento che hai usato, la compagnia è solita rendere indisponibile la somma fino a fine noleggio per poi renderla nuovamente fruibile nei giorni successivi: dovremmo verificare se la responsabilità del blocco sia dovuta alla società o alla banca e per questo sarebbe utile visionare la documentazione in tuo possesso; ci aiuterebbe anche sapere se dopo il noleggio la compagnia ti ha segnalato eventuali costi a tuo carico (per danni alla vettura o multe prese durante il noleggio, ad esempio!) 
Hai un problema come quello di Silvia? Scrivi al nostro sportello autonoleggio ti risponderemo al più presto.
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