Reclamo N° 244658
Gianni
12 Settembre 2021
Buon Giorno, vi allego email inoltrata a eurocar che spiega bene i fatti
Buon Giorno ,
vi scrivo per poter esporre il fatto accaduto e la mia disapprovazione sul servizio clienti Di Keddy by Europcar sita all'aeroporto di Elmas.
In data 3 Settembre, dal sito internet Rentalcars.com,
effetto la prenotazione Numero 17716304 a nome di Gianni Catalani , di cui allego copia nella email.
Specifico Numero del volo ( FR8111) e presunta ora di arrivo.
In data 8 settembre , giorno della partenza, presso l'aeroporto di partenza, veniamo a conoscenza di un ritardo di circa 40 minuti del volo.
Ci mobilitiamo per chiamare la Europcar di Cagliari , senza aver nessuna risposta , in quanto "tutti gli operatori risultavano impegnati".
Arriva il momento dell'imbarco, e non pensiamo che avendo il numero del volo di arrivo l'agenzia attendesse il nostro arrivo.
La sorpresa più grande però, l'abbiamo avuta al momento del nostro arrivo Cagliari, in quanto l'agenzia risultava già chiusa dalle ore 18.00 , con due cartelli affissi con numeri da chiamare in caso di emergenza , a cui NON HA MAI RISPOSTO NESSUNO CHIAMANDO INTERROTTAMENTE PER QUASI UN ORA.
Specifico che come noi , un'altra coppia di passeggeri si trovava nella stessa situazione.
Ora mi chiedo anche se il volo fosse atterrato all'orario corretto, l'agenzia Europcar di cagliari era già chiusa, ma allora perché prendere una prenotazione alle 18.00?
Dopo un ora di tentativi decidiamo di prendere un taxi ( euro 120.00 , allego ricevuta) e dirigerci verso Villasimius dove stiamo soggiornando.
La mattina seguente chiamiamo l'ufficio : " gli uffici Ono chiusi fino alle ore 9.00",
proviamo nuovamente alle 9 .15 : " tutti gli operatori sono occupati !!" - questo esattamente per la seguente mezzora.
Decidiamo quindi di prendere il villasimius Express ( euro 18 a persona - io e mia moglie -), e di dirigerci nuovamente presso l'aeroporto e ritirare la macchina .
Arriviamo a cagliari , e sorpresa una signora con modo strafottente, mi perdoni il termine, mi dice che oramai la prenotazione è cancellata e perdendo anche tutto l'importo della prenotazione.
Decidiamo quindi di rivolgerci ad un altro autonoleggio , e prendere un altra autovettura .
Ora vi chiedo gentilmente spiegazione per l'accaduto, chiediamo rimborso di tale prenotazione, comprensivi di spese effettuate dovute al disguido, in quanto il servizio assistenza inesistenza di tale compagnia, è ingiustificabile.
Rimango in attesa di un Vostro riscontro.
Allego ricevute, e prenotazione .
Buona Giornata
Gianni catalani
Crotti Paola
3398611016