Massimiliano
28 Agosto 2023
Buonasera, dopo 2 mesi dal noleggio di un Van mi arriva un addebito di 561,25 euro detto da loro per una "strusciata" sul paraurti posteriore, già presente alla consegna (vettura consegnata in condizioni pessime) e fatto presente all'addetto alla consegna. Lo stesso, indicando che il danno era presente sul foglio di consegna, mi riferiva testuali parole "Non si preoccupi visto che la vettura è danneggiata ovunque, non le chiederanno mai nulla" e che comunque il danno era già riportato.
Premetto che l'addetto è arrivato alla consegna del veicolo con il foglio già compilato compreso di danni presenti.
Chiedo il vostro aiuto per la restituzione della somma indebitamente sottratta.
Grazie
La risposta degli esperti di consumatori.it
ci sembra di capire che il danno fosse già presente a inizio noleggio: sarebbe importante verificare quanto riportato nel contratto, nella prenotazione e nella modulistica di consegna e rientro della vettura per capire se gli importi sono dovuti e, in caso di conferma, se sono corretti; da quanto ci scrive, non fa accenno alla griglia di valutazione dei danni, forse non le sono state date informazioni in proposito? Se ha fotografie attestanti lo stato della macchina a inizio e fine noleggio, potrà fornircele: sono molto utili per contestare l’addebito! Contattaci al nostro sportello autonoleggio e ti aiuteremo con piacere!