Reclamo N° 257357

Nicholas
19 Gennaio 2022
Ho prenotato in data 19/01/2022 intorno alle 12:30/13:00 un servizio di noleggio online sull’applicazione ufficiale di Europcar che mi dava disponile una vettura economica (Peugeot 208) nella sede di Sassuolo (MO) per il ritiro alle ore 15:00 del giorno stesso e consegna per lo stesso orario del giorno seguente (20/01/2022). L’applicazione per risparmiare tempo e lee fare prima mi proponeva il pagamento online del costo di noleggio con l’opzione di effettuare il check-in ovvero la procedura di inserimento dei dati personali (mi e stata chiesta una foto fronte-retro della mia patente di guida) ed un selfie per non so quale specifico motivo) come procedura standard. In più dovevi inserire i dati della mia carta di credito per effettuare il pre-addebito della somma di denaro di cauzione che viene bloccata fino alla fine de noleggio per poi essere sbloccata se non risultano danni al veicolo. Ho inserito i dati ed il sistema ha confessato tutto inviandomi il numero di prenotazione ed il QR code da mostrare al momento del ritiro. Alle ore 15:00 mi presento presso la sede stabilità (Sassuolo MO) dove vengo avvolto con stupore poiché non risultava nessuna prenotazione, una volta acceso il pc il personale mi si rivolge dicendomi che ci vogliono almeno 48 ore di anticipo per prenotare un veicolo e che la loro applicazione ufficiale non fa testo ma ben si vale solo la prenotazione telefonica. Io ribadisco che il problema è loro se una loro piattaforma ufficiale permette di fare acquistare un servizio di noleggio ad un cliente anche quando la vettura non è disponibile ed in orario di pausa pranzo per citare le loro parole. Un grange fatto a mio parere. Dopodiché mi propongono una vettura diversa ma che rispecchiava i miei standard non igienizzata ne pulita poiché appena rientrata da un’altro noleggio. Io propongo che mi sarebbe potuta andare bene iniziamo la procedura e risulta che la mia carta di credito che doveva essere usata per scalare la cauzione non rientrava nelle carte accettate sala compagnia, ma io rispondo che è di nuovo un fatto grave che il sistema accetti e sia per prenotata la mia richiesta con i dati infierito di questa carta che non rispettava gli standard. Alche mi viene detto che avrebbero provveduto a cancellare la prenotazione, cosa che hanno fatto con una mail di conferma generata in auto mantico dal sistema ed io alla domanda su come sarei fatato rimborsato ho ricevuto risposta che loro non lo sapevano e che in automatico entra qualche giorno mi sarebbero stati riaccreditati i miei 58,13€ che ho provveduto a pagare online. Ovviamente io pretendo il rimborso poiché non ho usufruito di nessuna vettura a noleggio visto che il loro sistema di prenotazione online mi ha permesso di pagare e prenotare senza che ci fosse disponibile una vettura ed accettando han carta di credito da loro non indicata per politica. Ho contattato il numero verde e mi viene chiusa la chiamata, ho chiamato la sede di Bologna e mi è stata o detto di mandare il reclamo alla mail indicata sul sito ufficiale dove ho ricevuto una risposta in automatico che dice che a cosa della pandemia risponderanno in tempi più lunghi ovviamente. Tutto ciò pagato per non aver mai effettuato ed aver usufruito del ritiro.
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