Reclamo N° 283272
Daniela
21 Ottobre 2022
ho prenotato un mese fa un noleggio vettura presso Europcar per 3 gg all'Aeroporto di Fontanarossa Catania. Purtroppo a seguito di uno sciopero indetto da alcune compagnie aeree su Milano Malpensa, ho appreso 10 ore prima della partenza (esattamente alle 21.55 del giorno 20/10) tramite un messaggio della compagnia aerea che il mio volo era annullato (volo W65575 ore 9.35 su catania Wizz Air). Lo sciopero è durato 24 h.
lo stesso giorno lo sciopero ha colpito anche i treni e altri mezzi pubblici
Per me era impossibile da Milano raggiungere Catania.
Ho chiamato il giorno della partenza direttamente Europcar di Catania, e mi viene comunicato che mi sarebbe stata addebitato un costo di 50€ penale, in quanto avrei dovuto disdire 48h prima del noleggio. Ma che colpa ne ho se non mi è possibile raggiungere Catania?
Chiedo aiuto perche' non comprendo queste norme e regole assurde, ho tutti i documenti che dimostrano l'impossibilità non mia, ma di terzi.
Attendo un vostro gentile riscontro.