Reclamo N° 337413

Nicola
19 Agosto 2024
Il 28 giugno 2024 ho noleggiato un'auto da Europcar - Agenzia di Venezia Marco Polo (contratto numero 1175798478). Il noleggio doveva terminare il 13 luglio 2024. Il 1° luglio 2024, mentre ero in vacanza con la mia famiglia a Bressanone, l'auto a noleggio ha subito u guasto elettrico. Ho immediatamente contattato l'assistenza stradale Europcar, ma il carro attrezzi è arrivato dopo oltre 24 ore nonostante le promesse di un rapido intervento. A causa del ritardo, sono rimasto bloccato con i miei bambini piccoli per diverse ore. Ho richiesto un veicolo sostitutivo, come prevede il contratto, ma Europcar mi ha detto che non erano presenti veicoli sostitutivi ne a Trento, ne a Bolzano, nonostante la disponibilità di auto in entrambe le localitá secondo la loro web. Di conseguenza, ho dovuto noleggiare un'auto da un'altra compagnia per continuare le mie vacanze, sostenendo costi aggiuntivi. L´agenzia di Venezia Marco Polo non ha mai risposto al telefono, ne restituito le mie chiamate nonostante gli innumerevoli messaggi lasciati in segreteria. Ho reclamato ripetutamente via email, nonché per raccomandata con ricevuta di ritorno, ricevuta da Europcar il 18 Luglio e alla quale non hanno risposto. Alla fine del noleggio, nonostante Europcar fosse rientrata in possesso della vettura il 2 Luglio, Europcar mi ha fatturato e addebitato: - i costi per l'intero periodo di noleggio di 15 giorni, - Il rifornimento, per l'auto che è stata portata via dal carro attrezzi - la tassa transfrontaliera, nonostante non abbia potuto completare il mio viaggio previsto in Croazia a causa del guasto dell'auto. Ho contattato Europcar più volte per contestare questi addebiti e richiedere un rimborso, ma hanno rifiutato di collaborare sostenendo che non avendo io fatto richiesta di un veicolo sostitutivo, non possono modificare la fattura. Questa affermazione é falsa. É mia intensione richiedere la restituzione dell´addebito per il servizio non prestato, nonché il rimborso delle spese di hotel e di noleggio di una auto sostitutiva e i danni morali e per il tempo perduto per risolvere l´incresciosa situazione creata da Europcar.
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