
Reclamo N° 352015

Katia
14 Aprile 2025
La presente per contestare questo addebito e il grave atteggiamento nei confronti di mio marito per diversi motivi:
- al momento del ritiro dell’auto la addetta ci ha comunicato e ci ha convinto a stipulare una assicurazione totale così non avremmo avuto problemi per incidenti per pulizia e per pieno.
Noi abbiamo dovuto consegnare l’auto con 6 ore di ritardo ( dopo averlo opportunamente comunicato via email) per un cambio del volo per gravi problemi di salute di mia mamma e queste 6 ore sono costate 290 AUD.
- abbiamo dato priorità alla consegna puntuale dell’auto visto il sovrapprezzo imposto trascurando la pulizia e abbiamo comunicato all’addetto che ci ha ricevuto e fatto notare la scarsa pulizia (c’era solo sabbia ma d’altronde si è in vacanza ) e qualche bottiglia vuota. Ci siamo scusati ma abbiamo detto che avevamo l’assicuraziine totale E L’ADDETTO EUROPCAR CI HA DETTO CHE SE AVEVAMO il FULLY COVERAGE NON C’ERANO PROBLEMI e mio marito ha scherzato sul fatto che storicamente italiani e francesi non vanno d’accordo e lui ha detto ITALIANS in modo molto sprezzznte. Io l’ho accompagnato all’interno per verificare che l’assicuraziine coprisse questo problema e sono stata rassicurata in proposito altrimenti ci saremmo impegnati a pulire il tutto (erano le 17 e il ns volo era alle 2.40 am.
Poi mi ritrovo una email che mi dice che devo pagare il sovrapprezzo per la pulizia accurata e mi ritrovo un totale di 430 dollari americani!!!!!!!!! Per una pulizia!!! Inoltre quello scritto dall’addetto europ car non corrisponde al vero ed è pesantemente offensivo!!! Io e mio marito siamo due medici stimati in Italia e abbiamo rispetto per le persone e mi informerò se posso fare qualcosa per contrastare queste offese fatte nei suoi confronti ! L’addetto francese ci ha rassicurato che i costi aggiuntivi erano coperti dalle assicurazioni e poi ha fatto quello che era in suo potere per contrastarci approfittando di un momento di debolezza come il dolore che avevo per mia mamma ricoverata. Di cui posso fornire i verbali di ricovero.
Prima di noleggiare da voi abbiamo noleggiato bargain ad Adelaide con cui abbiamo avuto una bellissima esperienza e potete verificare: impegnati gentili, empatici rispettosi nessuna discriminazione razziale poiché siamo italiani …
Trovo il comportamento del vostro collaboratore francese molto molto grave discriminatorio e altamente offensivo .
E penso che una compagnia internazionale come la vostra debba utilizzare maggiore attenzione e trasparenza nella comunicazione. Inoltre ciò che lui ha scritto andava condiviso con noi e non leggerlo ora con amarissima sorpresa. Quasi più grave che l’addebito. Allego tutto ciò che avete allegato e non nascondo la mia pesante amarezza per le offese subite da mio marito. Ciò che è scritto NON CORRISPONDE AL VERO. Inoltre le foto non le ha fatte in nostra presenza mMA DOPO CHE NOI CE NE SIAMO ANDATI.
Aspetto vostra comunicazione in caso debba fornire elementi aggiuntivi
Drssa katia cagossi
Inizio messaggio inoltrato:
Da: ecau.claims@europcar.com
Data: 14 aprile 2025 alle ore 05:45:58 CEST
A: kdcd6461@gmail.com
Oggetto: Breach Notification 25HV07353
Europcar Banner
Rental Agreement 6511442373
Vehicle Registration 1IGE582
Case Number 25HV07353