Reclamo N° 319482
Francesco maria
31 Gennaio 2024
Salve, sono Francesco, ho noleggiato via internet a mezzo holidays auto una vettura con ritiro e riconsegna all'aeroporto Fontanarossa di Catania rispettivamente il 1° settembre 2023 e 14 settembre 2023: fornitore Keddy by Europcar. Il 6 dicembre 2023 (83 giorni dopo la riconsegna avvenuta con deposito delle chiavi causa volo aereo prima dell'orario di apertura del banco di noleggio, Europcar Roma ha addebitato sulla mia carta di credito Euro 277,79 senza alcuna preventiva richiesta o comunicazione.
Il 07/12/2023 ho contattato telefonicamente il servizio clienti che mi comunica un errore nella digitazione del mio indirizzo mail con promessa di reinvio dei documenti giustificativi. Ricevo un numero di pratica ma non ricevo alcun documento giustificativo della somma addebitata.
Il 12/12/2023 inoltro un reclamo/diffida di restituzione per iscritto all'indirizzo mail [email protected]; ricevo una risposta automatica con numero richiesta e successivamente il 19/12/2023 una comunicazione che l'investigazione stava richiedendo più tempo del previsto.
Il 28/12/2023 invio il reclamo/diffida alla restituzione con notifica interruzione di qualsivoglia prescrizione e decadenza con due raccomandate R.R. alla sede amministrativa Europcar di Roma ed alla sede legale di Bolzano.
Al ricevimento delle cartoline di ritorno senza aver ricevuto notizia alcuna, il 19/01/2024 ricontatto telefonicamente europcar che finalmente mi fornisce in diretta telefonica i documenti giustificativi dai quali risulta un danno. Tengo a sottolineare che in sede di prenotazione ho stipulato un'assicurazione per danni e franchigia, ma dai miei documenti fotografici il danno risulta preesistente, perciò, su indicazione dell'operatore del servizio clienti inoltro una richiesta scritta per copia del contratto che nel frattempo ho smarrito e nuovamente un reclamo diffida con interruzioni di prescrizione e richiesta danni patiti allegando documentazione fotografica e la cronologia delle mie comunicazione.
Non ho ricevuto alcuna risposta alla richiesta urgente della copia del contratto e risposta automatica per il reclamo diffida con numero di richiesta il 22/01/2024 e quindi, di nuovo, comunicazione che l'investigazione richiede più tempo del previsto il 29/01/2023. Chiedo cortesemente un consiglio ed eventuale aiuto poiché non so più come fare per far valere le mie ragioni.
Sono molto seccato per usare un eufemismo.