Reclamo N° 189885

Irma
02 Maggio 2020
Sono una cittadina italiana ora residente all'estero. Durante le vacanze di Natale 2019/2020 mi sono recata a Parma insieme al mio compagno e abbiamo noleggiato una macchina (a nome del mio compagno Richard J. Southwell) presso l'agenzia locale Europcar (Strada dei Mercati 3, Parma) dal 28/12/19 al 31/12/19. L'agenzia era chiusa il giorno 31/12 (nonostante fosse un giorno feriale) e al momento del ritiro dell'auto ci è stato detto di lasciare la macchina in un parcheggio adiacente, non custodito e non videosorvegliato, e infilare le chiavi nella buca delle lettere. La macchina è stata regolarmente riconsegnata, esente da alcun tipo di danni, in data 31/12/19 come da contratto anche in presenza di testimoni (mia cugina ci ha seguito con la sua auto per poi riaccompagnarci a casa). Dopo più di 2 mesi, in data 05/03/20, il mio compagno ha ricevuto una lettera di comunicazione danni, il cui costo è stato prelevato dalla sua carta di credito, in cui la compagnia asserisce anche che l'auto è stata riconsegnata in data 03/01/2020 (data in cui probabilmente l'auto è stata controllata perché primo giorno di lavoro per il personale dell'agenzia dopo il capodanno). Questa è una truffa primo perché non abbiamo causato alcun danno alla macchina e secondo perché si asserisce una diversa data di riconsegna che ci impedisce anche di rivalerci sulla nostra assicurazione che copriva sino al 31/12/19. Abbiamo provato diverse volte a contattare la compagnia sia a livello nazionale sia locale con insuccesso totale. Vi sarei molto grata se ci poteste suggerire come far valere i nostri diritti. Grazie.
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