Reclamo N° 64432
Andrea
26 Settembre 2017
- 19/05/2017 via telefonica accetto proposta Fastweb SUPERJET a 20€/mese dopo esser stato rassicurato che non sarebbe stata VOIP
- 30/06/2017 : ricevo modem Fastweb e procedo ad attivazione servizio fibra ma, con amara constatazione e contrariamente alle rassicurazioni, si trattava di VOIP con conseguente personale impossibilità di utilizzare il mio allarme
- 30/06/2017 : con raccomandata A/R provvedo alla disattivazione immediata (il giorno stesso di attivazione) del servizio fonia/dati di cui comunque usufruiscono sino al ritorno al precedente operatore
- 20/07/2017 : vengo riconnesso al mio precedente operatore (Infostrada)
- il servizio Fastweb mi dice e conferma che non é necessaria la restituzione modem
- 10/07/2017 : ricevo fattura Fastweb per 58,93€ ovvero i 10gg di servizio più due mensilità di anticipo a 25€ anziché 20€
- 01/08/2017 : non ritenendo corretta la mensilità richiesta ne legittima una richiesta di anticipo canone per un servizio già rescisso, decido di disabilitare la domiciliazione bancaria ed inviare raccomandata A/R di reclamo in cui riporto copia dell'sms dove mi si dice che per il mio modem (FastGate) non é prevista restituzione
- 12/08/2017 : Fastweb risponde via email che il reclamo non é stato accolto senza dare specifiche spiegazioni nel merito dei fatti contestati (canone di 25 anzichè 20€ ed anticipo di 2 mensilità)
- 04/09/2017 : ricevo nuova fattura di 154,32€ dove tra le varie voci leggo 51,97€ per dismissioni servizi Fastweb e 141,61€ di costo attivazione per recesso anticipato (importo che credo sia riconducibile al modem che non han voluto di ritorno
Premesso che intenderei pagare quanto dovuto per i 21gg di servizio ed anche quanto richiesto per la dismissione servizi, perché dopo aver recesso il giorno stesso dell'attivazione devo pagare per un servizio diverso da quanto rassicuratomi, con canone maggiore alla proposta sottoscritta, con pretesa di acconti ed impossibilità di restituire un modem che mi faranno pagare ?
Scusatemi ma davvero non mi va giù di dover pagare questa esagerazione (circa 200€) per 21 giorni di indesiderato servizio.
Grazie
Andrea Veronese
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