Reclamo N° 200860

Adriano
01 Luglio 2020
4 mesi di attesa x OGGETTIVE NEGLIGENZE, COLPE ed OMISSIONI di Fastweb su di un BUG DI SISTEMA mai risolto e DECINE di altri problemi.… un IMMOBILISMO FRUSTRANTE, considerando le almeno 250 telefonate (alcune durate 2 ore e mezza e che posso PROVARE con COD.OPERATORI, date, orari e TRASCRIZIONI) tra me e TUTTI i settori possibili immaginabili facenti capo a Fastweb. Ecco una sintesi: Segnalazioni, reclami on-line e PEC de facto mai lavorati, Errore sulla connettività disponibile (solo rame ma risulta ancora oggi “fibra misto-rame”), DISAGI INIMMAGINABILI, danni morali e materiali subiti, TARIFFA ATTUALE SUPERIORE DI 10 EURO A QUELLA DEL CONTRATTO REDEMPTION, SIM vendute “IN OFFERTA” a 8,95/mese ma fatturate di fatto 9,95/mese. 400 euro di SIM acquistate per sopperire alla mancanza di telefono ed Internet. ABBANDONO TOTALE del cliente, la metà degli operatori che o ti sbatte il telefono in faccia, o ti fa la “lezioncina” senza nemmeno sapere chi sei e cosa hai dovuto sopportare ovvero ti trasferisce come una PATATA BOLLENTE ad altro settore. Operatori che parlano ed agiscono IN NOME E PER CONTO DI FASTWEB (FACENTI FUNZIONE, gli unici a cui Fastweb UNILATERALMENTE ha deciso ti possa rivolgere E DI CUI FASTWEB E’ RESPONSABILE) che non sanno cosa dicono o che TI INGANNANO per ottenere guadagni od “azzittirti”, come è successo a me. Interi settori concepiti con la logica del “la mano destra non sa quello che fa la sinistra”. Sistema informativo dei Call Center (OVVIAMENTE ESTERNALIZZATI in Italia od all’estero) costruito su “risposte preconfezionate” e casistiche statistico-empiriche, per cui se ti capita qualcosa che “NON E’ STATO PREVISTO” per loro ti puoi pure suicidare e stai tranquillo che “non c’è nulla da fare”, neppure loro possono fare qualcosa poiché CHI HA DISEGNATO E CREATO LE PROCEDURE INTERNE FASTWEB DOVREBBE ESSERE LICENZIATO IN TRONCO, COSI’ COME QUELLI CHE GESTISCONO I SISTEMI INFORMATIVI CHE, PUR CONOSCENDO IL BUG DI CUI SOPRA DA MESI E MESI (se non “anni”), NON FANNO NULLA PER RISOLVERLO. Inoltre, mi è stato detto, assicurato e confermato dagli stessi operatori Fastweb più coscienziosi che di questi BUG ne esistono “A DECINE” e quando un cliente DISGRAZIATAMENTE “ci entra dentro”, per lui INIZIA UN CALVARIO. Concludendo… Un INCUBO che, nonostante la mia pazienza DA GIOBBE, allo stato attuale mi fa asserire CON COGNIZIONE DI CAUSA che NON consiglierei Fastweb neanche al mio peggior nemico. Shame on you Fastweb. Vergona!!!!
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