Reclamo N° 236135

Federica
26 Maggio 2021
5 gg. fa ho contattato Fastweb per attivare la promo internet a € 19:95 in partnership Eni. Mi è stato detto che avrei dovuto attivare prima il contratto Eni e così ho fatto, dal sito eni ho aperto una finestra apposta che rimandava sul sito Fastweb per la compilazione. Con Eni ricevuta proposta contrattuale e chiedo a loro se mi dovevo aspettare telefonata da parte di Fastweb o era in automatico, o avrei dovuto registrarmi pure su sito Fastweb.... mi dicono di aspettare la telefonata di Fastweb e così faccio, ma non arriva e quindi chiamo io e mi dicono che devo registrarmi sul loro sito, faccio. Arrivo alla fine e il form non va a buon fine, immagino allora che non abbiano perfezionato la pratica in eni... richiamo eni... ecc. allora per farla breve sono 5 giorni che chiamo, richiamo, chat, richiamate a tutte le ore, entrambi gli operatore, ho anche fatto aprire una segnalazione con Eni, con Fastweb invece è stato impossibile... se non sei ancora cliente rimani nel limbo perchè con i risponditori automatici (whatsup compreso), ti rigirano di risponditore in risponditore e nessuno ti risponde. Allora l'unica è farsi richiamare ma finora mi hanno chiamato solo call center che o buttano già il telefono quando capiscono che c'è un problema da risolvere, o dicono che non è loro competenza, o che non possono accedere alla verifica dei contratti perchè non hanno gli accessi (smentito da altri operatori dopo), o parlano tipo macchinette e non si capisce niente, o ti trattano a pesci in faccia e poi ti riattaccono sempre in faccia. Insomma in 5 gg. io non ci sono riuscita a capire cosa abbiano combinato e loro non si sono assulutamente interessati a voler sistemare eventuali loro errori (perchè di questo si tratta!), a quanto ho capito Fastweb non ha a cuore l'acquisizione di nuovi clienti. Morale ora mi trovo con un contratto Eni in corso di stipula, legato al partener Fastweb che nel frattempo due giorni dopo ha reso disponibile il form che ho compilato per l'adesione ma in silenzio (senza dirmi nulla) mi ha attivato una offerta diversa da quella che io ho richiesto, alias quella di € 27:95, mandandomi via email una proposta di contratto che nulla ha a che fare con quello che ho richiesto io, che peraltro (forse non a caso) porta lo stesso nome (due offerte diversi, stesso nome... strano no?). A quanto ho appreso da una loro operatrice, non è la prima volta che si verificano problemi con questa offerta ed a sensazione a me pare uno specchietto per le allodole: tu chiami, ti informi e ti dicono di fare una cosa, poi ti dicono l'esatto contrario e poi altre versioni (ad oggi ho 5 versioni diverse della procedura di attivazione di questa specifica offerta...! Ieri sera mi è stata data l'ultima, spettacolare.... "aspetti che Eni le fatturi almeno due bimestri e poi rifaccia la richiesta di abbonamento a Fasweb"... e io: "veramente l'offerta è per i nuovi clienti - fino a quando ci considerate nuovi? - veramente l'offerta è collegata alla vs., non posso attivarla se non attivate anche voi la vs. parte, quindi non possono arrivarmi le fatture eni se l'offerta non è partita...veramente l'offerta scade oggi quindi non posso aspettare due bimestri... veramente i suoi colleghi mi ha detto il contrario...), poi ti dicono che è colpa di Eni, poi ti dicono che Eni non gli ha inviato il Cluster 1 (come se il cliente dovesse sapere cosa si devono inviare loro), poi ti dicono che non possono aiutarti, come se fosse un problema del cliente. Quindi ad oggi io non so che fare. A quanto mi è parso di capire (perchè ripeto le versioni sono diverse ogni volta anche se la conclusione e la solita... il chissenefrega... e click), io avrei dovuto (forse e... interpreto...), non ascoltare il primo operatore Fastweb e compilare il loro modulo di richiesta prima o solo quello (non lo so.. non si sa...), senza passare dal via... (da Eni!), CONTESTUALMENTE e non si capisce come una persona normale possa fare due attivazioni nel medesimo esatto istante... io ho commesso l'errore di metterci 10 minuti e compilare la richiesta all'Eni... per poi iniziare quello Fastweb, quindi sono stata esclusa dalla steffetta "contestuale"; insomma forse ho fatto tardi e quindi loro poverini non riescono a capire che io ho attivato l'offerta Eni per l'offerta Fastweb.... è difficile arrivare a questa conclusione... è impossibile faglielo capire! Quindi loro ti appioppano l'offerta più alta di defoult senza dirtelo... giocando sulla tua disattenzione (io me ne sono accorta però)! Chissà quanti non se ne accorgono!... Poi attivano un meccanismo di chiusura totale dove nessuno ci mette la faccia, nessuno è responsabile, nessuno capisce, nessuno ti risponde, nessuno ne risponde e si trincerano dietro telefonate che cadone, frasi a casa, risponditori automatici che non portano a nulla. Alla fine ti dicono di disdire il contratto (che non è pervenuto, è arrivata solo la proposta ma di quello sbagliato) mandando a TUE spese una raccomandata a/r a loro, dopo che hai già pagato le telefonate al call center (perchè si paga anche per quello)! Ma al cliente chi le ridà le giornate di stress spese al telefono e i soldi? Io non manderò alcuna raccomandata, manderò una diffida a Fastweb ed Eni se sono ci provassero a prelevarmi i soldi dal conto e manderò pure segnalazione all'Agcom ed all'Arera (anche se no serve a nulla, perchè questi fanno sempre quello che vogliono con nuovi e diversi trucchetti!). Certamente Eni si è rivelata almeno con i clienti e prossimi clienti, almeno più disponibile, con operatori che quantomeno hanno dimostrato umanità e comprensione. Anche perchè io sono qui che voglio abbonarmi ad entrambi e per il loro casini oltre a non esserci riuscita, mi ritrovo a dover dannarmi per entrarne od uscirne e nel frattempo gestire una infinità di telefonate dai loro e da altri call center terzi a cui hanno venduto il mio numero di cellulare, che mi provocano un distrurbo continuo.
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