Reclamo N° 103857

Guido
15 Giugno 2018
9 Gennaio 2018 - ho accettato vocalmente un contratto FASTWEB che includeva internet + mobile. 15 Gennaio 2018 - In mattinata è venuto il tecnico per effettuare un sopraluogo. Con il tecnico è stato deciso che non si poteva portare le linea telefonica in casa per cui non si poteva installare Internet. 16 Gennaio 2018 - Mi telefona una signora della Fastweb per accertarsi che avevo concordato col tecnico che i lavori non potevano essere effettuati per cui il contratto si intendeva rescisso. Alla signora al telefono ho chiaramente detto che il contratto si doveva intendere rescisso. 19 Gennaio 2018 -Mi sono accorto che non avevo nessun documento scritto che attestava la rescissione del contratto. In mattinata ho fatto una raccomandata R.R. con cui esprimevo la volontà di disdire il contratto in quanto non si potevano effettuare i lavori per la linea. In questa occasione ho inserito nella raccomandata la SIM che qualche giorno prima mi era arrivata. NEL POMERIGGIO timoroso che la raccomandata inviata in mattinata non era sufficiente per annullare il contratto, ho inviato un'altra raccomandata R.R. esprimendo chiaramente che intendevo annullare il contratto per RIPENSAMENTO sia per Internet che per Mobile. 20 Gennaio 2018 - avendo constatato che nella mia pagina web di Fastweb (myfastweb) erano programmati lavori per cambio di SIM, ho scritto, nell'unica pagina in cui si poteva scrivere "Condividi con noi la tua esperienza", che avevo inviato 2 raccomandate per annullare il contratto. Nel pomeriggio mi telefonò una signora della Fastweb e mi chiedeva quando poteva venire il tecnico (???????). Le risposi che il tecnico era già venuto e che avevo disdetto il contratto. 22 Gennaio 2018 - in mattinata mi ha telefonato un addetto di Fastweb dicendo di aver letto che avevo inviato una raccomandata per disdire il contratto e mi ha annunciato che nel pomeriggio mi avrebbe chiamato un addetto alla contabilità. NEL POMERIGGIO arriva la telefonata del contabile che mi ha invitato a restituire la SIM, gli disse che la SIM l'avevo già restituita tramite raccomandata. Prima di terminare la chiamata mi assicurai con il contabile che tutto fosse OK! il contabile asserì che tutto era sistemato. Per evitare sorprese, entrai online nella mia banca e bloccai il RID di Fastweb. 24 Gennaio 2018 - mi sono accorto che il mio telefonino non prendeva il segnale. Mi recai alla TIM per chiedere spiegazioni, mi dissero che il numero era stato soppresso, non esisteva più. In definitiva Fastweb mi ha trasferito il numero TIM con TUTTO IL CREDITO che avevo....nella sim che il 19 Gennaio avevo restituito a Fastweb. Sono rimasto senza telefono! 25 Gennaio 2018 - sono andato alla Wind ad acquistare una nuova sim + ricarica per poter telefonare. 7 Febbraio 2018 - mi è arrivata una fattura della Fastweb di 20 Euro pari ad un mese di internet + mobile. 8 Febbraio inviata mail tramite PEC (Posta certificata) alla Fastweb scrivendo che avevo fatto disdetta ecc. ecc 15 marzo 2018 - Ricevuto la seguente mail: Gentile Signor/a Guido Iaiza, la informiamo che la fattura n°718797 risulta corretta e dovuta, tale fattura comprende gli importi relativi alla consegna della usim avvenuta in data 18/01/2018 e il bonus di attivazione di prima ricarica. Le Condizioni Generali di Contratto (art.15) prevedono che: qualora il Contratto Fastweb sia stato stipulato fuori dai locali commerciali il Cliente potrà altresì recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto mediante apposito "Modulo per Diritto di Ripensamento Offerta Mobile" reperibile sul sito www.fastweb.it nella sezione modulistica o altra comunicazione da inviare a Fastweb all'indirizzo di cui all'articolo 11.3 e secondo le condizioni previste dalla normativa vigente in materia con eventuale addebito pro quota dei costi del Servizio e/o di consumi che non rientrano negli Importi Ricorrenti. Cordiali saluti, Servizio Clienti FASTWEB La invitiamo a non rispondere a questa email: l'indirizzo da cui le scriviamo non è abilitato alla ricezione. Per comunicare con il Servizio Clienti la invitiamo ad utilizzare l'area Assistenza della sua MyFASTPage, l'Area Clienti FASTWEB accessibile dal portale www.fastweb.it 14 Giugno 2018 - Arrivata da Fastweb fattura n. M002715367 per l'importo di euro 7,38 per consumi effettuati nel periodo 1/5/2018; 31/5/2018 Pomeriggio - Ho inviato tramite Posta certificata ALLA FASTWEB il mio punto di vista: fatta disdetta entra 14 giorni per RIPENSAMENTO, non ho la SIM perchè consegnata con raccomandata ecc. ecc. infine ho terminato la mia mail scrivendo: se ci sono dei problemi chiamatemi al n. 3885832700 o scrivetemi a [email protected] Quanto sopra scritto è la cronistoria di quello che mi sta succedendo. Ho preso nota di tutto quello che accadeva e segnato le date perchè ERO CONVINTO che mi sarebbe successo tutto questo. Oltre una decina di anni fa ho avuto probemi con un'altra società di Internet per cui..... sono diventato esperto in queste cose. Purtroppo ora ho 73 anni e sono cardiopatico e questa vicenda mi sta logorando. L'unica risposta che ho avuto dalla Fastweb è la lettera inviata in modo automatico che qui sopra ho riportato e che mi dice che avevo 14 giorni di tempo per recedere dsal contratto, io ho inviato 2 raccomandate AR scrivendo che intendevo recedere dal contratto oltre ad averlo detto "a voce". Se volete posso inviare le copie delle raccomandate con la ricevuta di ritorno. Rimango in attesa di Vostro riscontro. Cordiali saluti.
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