Reclamo N° 71484

Piergiorgio
13 Novembre 2017
A causa della pessima qualità della linea ho deciso in Ottobre 2017 di passare da Fastweb a Telecom, con l'offerta Fibra. Inizialmente ho richiesto la migrazione del mio numero telefonico, ma Telecom mi ha comunicato che per quel numero, per motivi misteriosi, non era possibile la migrazione. Ho pertanto accettato di stipulare un nuovo contratto, con un nuovo numero. In data 31/10/2017 ho inviato una raccomandata con la disdetta del mio contratto con Fastweb Ho ricevuto E-Mail con istruzioni per la restituzione degli apparati, e cioè telefonare al numero 02 45400126. La operatrice mi ha tuttavia comunicato che la disdetta è stata ricevuta, ma è rimasta in sospeso, a causa del fatto che dovrebbe essere annullata da parte di Telecom la richiesta di migrazione del numero telefonico. La Telecom, da me contattata, nega di dover fare qualsiasi comunicazione a Fastweb: per loro la pratica è chiusa. Dopo aver perso una mattinata al telefono ho inviato via fax, al numero indicatomi dall'operatrice di Fastweb una comunicazione con queste stesse informazioni, sottolineando che: il contratto Fastweb prevede in caso di recesso ESCLUSIVAMENTE che il cliente invii la disdetta con raccomandata, e non fa menzione di problemi relative alla migrazione, che in ogni caso NON MI RIGUARDANO, trattandosi di procedure interne. Non so come uscire da questa situazione. Grazie per la cortese attenzione
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