Reclamo N° 74150

Anna
30 Novembre 2017
A fine settembre ho cambiato operatore per la telefonia fissa da Fastweb a Vodafone. In pochi giorni mi è stata attivata la nuova linea infatti la prima bolletta Vodafone è arrivata con competenza iniziale 26 settembre 2017 A pochi giorni di distanza è arrivata anche la bolletta Fastweb relativa al periodo 21/9- 21/11/17. Ovviamente non potevano aver già recepito il cambio operatore e non mi sono preoccupata. Pochi giorni fa ho ricevuto una nuova bolletta Fastweb ma non riuscendo ad accedere via web (nel frattempo devono aver cancellato la mia utenza nel sito web) ho chiamato l'assistenza clienti ed ho scoperto che quella che ho ricevuto non è la bolletta di chiusura ma bensì quella relativa al periodo novembre 2017-gennaio 2018. Ho chiesto come mai ricevessi ancora bollette nonostante il cambio di operatore e mi hanno risposto che la disdetta era solo parziale e che risultavo ancora cliente Fastweb e che se voglio interrompere il contatto devo mandare una raccomandata di disdetta che avrà valenza dalla data di ricezione. Quindi io avrò pagato per quattro mesi un servizio che non ho ricevuto e non so come procedere per rivalermi sull'azienda. Non capisco come sia possibile l'esistenza di una disdetta parziale (o sei un cliente o non lo sei) ed in più è la prima volta che nel cambio di operatore mi capita una cosa simile. Di solito si risolve tutto tranquillamente tra fornitori senza che il cliente debba fare nulla.
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