Reclamo N° 48062
Gianluca
25 Aprile 2017
A gennaio 2015 vengo contattato da FASTWEB telefonicamente, una signorina mi propone un abbonamento ADSL in promozione a 20 euro/mese. Io le rispondo che accetto di passare a FASTWEB solo se questo tipo di abbonamento non prevede penali o costi vari in caso di recesso anticipato. Mi viene assicurato che quel tipo di abbonamento (JET) non prevedeva nessun vincolo e nessuna penale e così abbiamo provveduto a registrare il contratto telefonicamente (ovviamente ho ribadito anche vocalmente la mia richiesta).
A metà Febbraio 2015 mi viene attivata la linea FASTWEB e fino a Gennaio 2016 tutto bene (pagamenti regolari e servizio ADSL buono).
A Gennaio 2016, un mese prima della scadenza dell'anno in promozione, contatto FASTWEB per chiedere se esisteva un qualche altro tipo di promozione o addirittura di ampliare il contratto JET inserendo anche l'abbonamento a SKY. Mi viene risposto che era impossibile e che avrei dovuto disdire il vecchio contratto e farne uno nuovo. Nel frattempo mi contatta INFOSTRADA che mi propone un abbonamento simile, a prezzo addirittura leggermente inferiore. Ricontatto FASTWEB chiedendo almeno di rimanere con la promozione di 20 euro, ma mi dicono che non si può, così gli comunico la mia volontà di disdire e non rinnovare con loro.
Il giorno 20 gennaio ho chiesto ad Infostrada di subentrare a partire da metà febbraio (termine dell'anno di abbonamento a JET), per non rimanere senza linea del telefono e internet e l'attivazione di Infostrada è avvenuta il giorno 10/02/16.
Un mese dopo, FASTWEB mi manda una fattura di 137 euro per recesso anticipato e spese varie (tra cui il costo di attivazione). Li contatto sia telefonicamente che via Facebook per chiedere i motivi e per avere la registrazione vocale del contratto. Mi dicono di aspettare e che mi avrebbero fatto sapere.
A Gennaio 2017, cioè 9 mesi dopo, mi scrive la Gestione Rischi Srl che mi avvisano che stanno per passare alle vie legali se non pago entro 7 giorni. Li contatto e spiego le mie motivazioni, ma per loro la questione la devo risolvere con FASTWEB. Ricontatto quindi FASTWEB, sia per telefono che su Facebook e mi chiedono di inviare un FAX al loro servizio clienti per richiedere la registrazione vocale del contratto.
Il 21 Aprile mi risponde FASWEB via mail così: “Gentile signor … , la informiamo che abbiamo evaso la sua richiesta con esito negativo. L'addebito del costo di attivazione, a causa del recesso anticipato, è corretto in quanto contemplato dalle Condizioni Generali di Contratto e previsto dall'offerta commerciale da Lei sottoscritta.”
Si può fare qualcosa o devo pagare per forza e dargliela vinta?
GRAZIE.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18