Reclamo N° 151452

Enzo
23 Maggio 2019
A metà marzo 2019 sono passato a nuovo operatore (TIM) Sono passato tramite agente/venditore. A fine 2018 avevo chiamato Fastweb chiedendo conferma della data di scadenza del mio contratto, mi hanno chiesto la motivazione e ho detto che sto ricevendo delle offerte più vantaggiose rispetto al piano che avevo, ho chiesto se loro potrebbero offrirmi un nuovo piano simile a quello proposto da altri operatori ma mi hanno risposto di no, li potrebbero applicare solo se passassi da altro operatore. Accertata la data di scadenza (10/10/2018) ho chiesto se avrei dovuto fare qualcosa per eventuale passaggio ad altro operatore e mi hanno risposto di no, da fine ottobre 2018 non ho più vincoli e al passaggio ci pensa a tutto il nuovo operatore. Ad aprile mi arriva una fattura di Fastweb per l’abbonamento anticipato di aprile, insospettito ho chiamato e mi dicono che loro non hanno ricevuto nessuna comunicazione da parte di telecom del passaggio. Gli rispondo che ho un modem telecom, un contratto con telecom e mi sembra strano. Ho anche una prima fattura TIM che parte dal 13 marzo 2019. Già mi ero detto che metà mese di marzo che non avevo usufruito del loro servizio mi sarebbe stato, prima o poi restituito, e invece mi trovo con un doppio mese da pagare. Sento telecom e loro mi confermano che dal 13 marzo sono passato da loro (come da fattura telecom), se sto telefonando con la linea telecom Fastweb ha dato il permesso del passaggio dunque non “esiste” quello che mi dicono e mi fanno notare che non è la prima volta che sentono un problema del genere, hanno già avuto dei reclami simili al mio. Risento fastweb e mi confermano che loro non hanno nessuna comunicazione e che io devo pagare la fattura fino a quando telecom non risolve la situazione (e mi mette giù il telefono). Risento telecom chiedendo degli ulteriori chiarimenti e mi confermano quanto detto prima in più mi chiedono di controllare la fattura se ci sono degli importi al di fuori del costo del contratto tutto incluso per confermare che non sto utilizzando la linea fastweb e sto utilizzando la linea telecom (altrimenti avrei dei costi aggiuntivi). Giusto per avere un’opinione in più sento il mio commercialista e mi consiglia, anche se non sarebbe di mia competenza, di inviare una pec di disdetta a Fastweb. L’ho fatto, ma non è servito a nulla A Maggio mi arriva una nuova fattura fastweb, gli ho risentiti e per Fastweb la situazione è la stessa. Risento telecom e mi consigliano di bloccare il rio (che ho appena fatto) e di rivolgermi a qualche associazione per cercare di farmi risolvere la situazione. PS: le fatture di marzo, aprile, maggio di fastweb le ho pagate tutte. Settimana scorsa ho bloccato il rid. Rimango in attesa di un vostro riscontro, grazie.
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