Reclamo N° 171629
Francesco
06 Dicembre 2019
A metà settembre ho sottoscritto un contratto ADSL+VOCE con Fastweb, con portabilità da TELETU sia della linea ADSL che della voce.
Ho dovuto fare tutto per telefono (con una operatrice) perchè il form da compilare tramite il loro portale non prevedeva l'inserimento di più codici migrazione.
Durante la chiamata l'operatrice mi ha richiesto i 2 codici migrazione (1 per la ADSL e 1 per la VOCE che si trovano nella fattura TELETU), che ho opportunamente comunicato.
Fin qui nulla di anomalo, tant'è che in data 03/10/19 i servizi linea ADSL ed VOCE (MA NUOVO NUMERO ASSEGNATO) erano sono operativi a casa mia.
Il problema del nuovo numero assegnato nasce dal fatto che l'operatrice (non so per quale benedetto motivo) ha segnato solamente la portabilità dell'ADSL e non del vecchio n. di telefono.
E qui inizia la telenovela:
Dopo 2 settimane che FASTWEB mi rimbalzava da un call center all'altro, mi hanno detto l'operatrice non aveva segnato la portabilità del telefono e quindi dovevo compilare il modulo per la migrazione di quest'ultimo.
In data 15/10/19 invio in allegato a "[email protected]" il modulo compilato per la portabilità del numero di telefono e cessazione del vecchio contratto con TELETU. (COMUNICANDO NUOVAMENTE I CODICI MIGRAZIONE)
"Sottolineo il fatto che i servizi sono stati attivati il 03/10/2019, ma ad oggi 15/10/2019, la portabilità del vecchio numero non è stata ancora eseguita (nonostante abbia fatto espressamente richiesta), causandomi notevoli disservizi, in quanto non riescono a contattarmi al vecchio numero"
La variazione, come indicato sul soro sito, sarà effettuata entro 20 giorni lavorativi dall'invio della richiesta.
Quindi attendo fiducioso fino al 08/11/19, ma non venendo contattato da nessuno e vedendo che il mio numero non è cambiato, ricontatto Fastweb e questa volta riesco a parlare con un operatore che riesce a comprendere il problema e compila un reclamo sul form del portale Fastweb, che allego:
"DESCRIZIONE:
Il cliente ha fatto richiesta di attivazione espressamente con portabilita di numero fisso da vecchio OLO a Fastweb, che oggi non risulta fatta. In piu, ha inviato attraverso mail la variazione con modulo visibile sul tab Visualizza Documenti Archiviati di data 15/10/2019, per la quale e stata aperta anche un reclamo, che in fatti non risulta nemmeno gestito in maniera corretta da piu operatori che non hanno dato soluzione al cliente, ma solo gli hanno informato di inviare il modulo che esisteva gia nei sistemi (seconda pagina di un reclamo inviato di due pagine***). Il cliente oggi si trova con due linee attive, senza il suo numero, e con una procedura bocciata da operatori che non hanno provveduto in Backoffice di aprire variazione commerciale/tecnica di portabilita numero fisso sulla linea gia attiva Fastweb. Il cliente chiede con suo diritto, la variazione che sia completata. Secondo, rimborso dovuto per mancata NP e ritardo NP da KM sottolineati come procedura di rimborso. Rimaniamo in attesa di contatto al cliente di confermare il tutto perche in inbound per procedura innesco reclamo. Recapito: 328*******
Dopo questo reclamo sullo stato della richiesta risulta "staimo gestendo la tua richiesta" ma ad oggi il problema della portabilità del vecchio numero persiste; Ho richiamato Fastweb in altre 2 occasioni ottenendo solamente un sollecito al reclamo sopra allegato e nient'altro.
Oggi 06/12/2019 sono passati più di 2 mesi dall'attivazione e mi ritrovo con 2 contratti attivi (TELETU VOCE) + (FASTWEB FIBRA e VOCE), senza il mio vecchio numero creandomi non so quanti disservizi.
Vorrei sbloccare la situazione e richiedere un indennizzo per una serie di disservizi creatomi e per avere ancora attivo il contratto con TELETU che mi sta costando la bellezza di 35€ al mese.
Grazie
A disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Francesco
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