Reclamo N° 123476

Monica
09 Ottobre 2018
A novembre 2017 abbiamo richiesto un cambio di nome di intestatario del contratto, nonché cambio di conto corrente. Poiché ci stavamo trasferendo e volevamo continuare ad utilizzare quella linea nella nuova casa. Qualche giorno dopo siamo state chiamate da un operatore, che ci ha consigliato di cominciare a chiedere anche il trasloco della linea, nonostante il cambio dell'intestatario non fosse andato ancora a buon fine. Così noi abbiamo fatto. Nel frattempo ci siamo trasferiti e la linea non è stata più utilizzata (modem staccato) per due mesi, finché non abbiamo chiamato di nuovo e un altro operatore ci ha detto che ancora non era andata a buon fine l'operazione, poiché avremmo dovuto disdire la linea e attivare un nuovo abbonamento con Fastweb. Abbiamo seguito questo consiglio, ma dopo la richiesta di attivazione, non ci hanno più contattati. Qualche tempo dopo, ci ricontatta un altro operatore (siamo a quota 3) che ci informa che la linea precedente è ancora attiva e che sono in contraddizione la richiesta di trasloco nonché di un trasferimento ad altro conto corrente. Dopo questa spiegazione lo stesso operatore ci consiglia di disattivare tutto e di fare abbonamento con un altro operatore, poiché avremmo dovuto aspettare molto tempo prima che si risolvessero questi problemi. Mandata una raccomandata con ricevuta di ritorno a febbraio in cui chiedevamo la recessione dal contratto, con tanto di richiesta di rimborso, poiché nel frattempo Fastweb continuava a prelevare somme dal conto corrente dell'intestatario precedente (da novembre a febbraio); abbiamo riavuto la ricevuta di ritorno a marzo e da qui pensavamo che fosse finita. Un mese fa ho cominciato a ricevere degli sms da Serfin che ci informava che dovevamo pagare 234 euro poiché c'erano delle fatture insolute per conto di fastweb, mi sono rifiutata di pagarle, poiché ci avevano sottratto già abbastanza soldi, ho chiamato il servizio Serfin presso cui mi sono lamentata, ci hanno dato ragione, ma purtroppo non possono fare niente. Fino ad arrivare ad oggi in cui ho ricevuto una mail, sempre da Serfin che ci inoltra un formale atto di diffida e messa in mora. In un anno Fastweb ha creato non pochi problemi, facendoci spendere molti soldi e ne chiede ulteriori inviandoci anche una diffida. Cosa devo fare?
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239