Reclamo N° 233118

Gloria
19 Aprile 2021
Abbiamo tentato l'attivazione della linea fastweb per la fibra e un offerta per una sim per telefono cellulare. Il tutto è avvenuto tramite telefonata, durante la telefonata l'operatrice si rifiutata di accettare l'IBAN comunicatogli, giustificando il fatto che accettassero solo IBAN Italiani e violando quindi la legge europea del 1° febbraio 2016 (Articolo 9 del Regolamento UE 260/2012). Abbiamo quindi comunicato un IBAN Italiano facendo comunque notare all'operatrice l'illegalità della sua richiesta. All'operatrice abbiamo anche chiesto conferma del fatto che potevamo avere la connessione nel nostro appartamento e lei ci ha confermato che era possibile perchè nella cabina del nostro palazzo c'erano ancora diversi slot disponibili. Dopo 10 giorni non abbiamo avuto notizie da fastweb, non riusciamo a contattare il loro centro assistenza poiché tutti gli operatori ci comunicano che non possono accedere alla pratica e dobbiamo attendere una telefonata, la stessa cosa ci è stata detta nei 4 centri fastweb nei quali ci siamo recati per chiedere assistenza. Dopo due settimane riusciamo (utilizzando il telefono fisso con operatore fastweb di un altra persona) a metterci in contatto con l'assistenza che può fornirci delle informazioni in più e ci comunicano che non possono procedere ad attivare la connessione poiché il nostro palazzo non è cablato. Chiediamo quindi di rescindere dal contratto, l'operatore dice che ci avrebbe passato ad un collega ma la linea cade.
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