Reclamo N° 177549

Giuseppe
06 Febbraio 2020
Ad Agosto 2019 avevo richiesto l’attivazione di un contratto per rete fissa ed internet. A causa di diversi problemi tecnici riscontrati da Fastweb la linea non è mai stata attivata, tanto che il 17/09/2019 vengo contattato dall’ufficio tecnico Fastweb che mi fa fare una registrazione vocale, in cui si diceva che il suddetto contratto non poteva essere attivato per i suddetti problemi tecnici e che la richiesta di attivazione sarebbe decaduta, quindi non avrei dovuto pagare nulla e, che dopo qualche settimana avrei ricevuto il codice per la restituzione del modem. Tuttavia la segnalazione di chiusura non viene completata e continuano ad arrivarmi fatture di pagamento. Ho chiamato più il 192193 dove mi viene detto che avrebbero fatto una segnalazione, perché la disattivazione del contratto era rimasta in pending e di annullare l’addebito sul conto corrente. Qualche settimana fa ho ricevuto nuove fatture con bollettino postale e andando a verificare ho notato che il contratto risulta ancora attivo. Ho chiamato, per ennesima volta, il 192193 e mi è stato detto di inviare mail e di non procedere col pagamento della fattura. Oggi (06/02/2020) ho ricevuto un SMS da parte di una società di recupero crediti per le fatture non pagate (che sottolineo non sono state pagate in quanto indicatomi dal call center amministrativo di Fastweb) e verificando l'avanzamento della chiusura del contratto questa risulta ancora in fase di lavorazione. Considerando il fatto che mi sembra, a questo punto inutile, continuare a contattare Fastweb, come devo comportarmi? Grazie. Saluti.
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