Reclamo N° 123399

Fabrizio
08 Ottobre 2018
All'inizio di settembre sono stato contattato da Fastweb; mi hanno spiegato che era disponibile il passaggio gratuito del mio abbonamento JOY alla tecnologia Super Fibra (gpon); abbiamo fissato un appuntamento per il 27/9. Il 27/9 una coppia di tecnici si presenta a casa mia, effettua un intervento di due ore per sostituire il cavo di rete (da casa alla cantina, dove è posizionata la cabina) con il cavo in fibra, ma arrivati in cantina capiscono che non è possibile concludere l'installazione. NON viene ricollegato il vecchio modem, visto che ormai il nuovo cablaggio non supporta la vecchia tecnologia, e l'intervento termina con la promessa che entro il fine settimana qualcuno sarebbe venuto a completare l'intervento. Il giorno successivo (28/9) chiamo fastweb, chiedo spiegazioni, scrivo un reclamo tramite apposito form, ma nessuno è in grado di fornirmi una data di risoluzione. Il weekend 30-31 passa senza notizie da parte di fastweb. Lunedì 1/10 chiamo l'assistenza tecnica per lamentare il disservizio; mi viene aperta una richiesta di assistenza per ripristinare la vecchia connessione; mi viene spiegato, infatti, che la richiesta di passaggio a fibra (gpon) è stata bocciata. Mercoledì 3/10 un tecnico si presenta a casa mia, ma trovando il cavo in fibra sostiene di non poter intervenire, avrei dovuto attendere il giorno successivo una nuova squadra di tecnici. Sempre in data 3/10 ricevo una chiamata da parte del gruppo tecnico che mi dice che è tutto pronto per la migrazione a fibra(gpon), lasciandomi sbalordito e senza parole. Il giorno successivo (4/10) nessuna squadra è venuta a ripristinare il mio servizio. Oggi apprendo che l'intervento è stato chiuso con motivazione "Cliente non disponibile". La mia ultima comunicazione con Fastweb risale ad oggi (8/10) in cui mi è stato spiegato che l'intervento di migrazione è previsto per il 12/10. Durante tutto il periodo ho effettuato numerse chiamate di protesta richiedendo lo storno del periodo di mancato utilizzo, ma mi è sempre stato risposto che non ne ho diritto. Ad oggi, continuo a non usufruire di alcuna linea internet, mentre è stata emessa la bolletta relativa al canone di ottobre.
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