Reclamo N° 46173
Ivo
25 Marzo 2017
Apertura contratto: settembre 2015, presso punto vendita Mediaworld Pesaro
Tipo contratto: Fastweb joy
A ottobre 2016 chiedo a fastweb il trasloco della linea, da Pesaro ZTL centro a Pesaro centro.
Il trasloco avviene senza problemi, ma all’atto di provare la linea mi accorgo di essere passato da una navigazione di quasi 17mbps a 6 mbps scarsi. Questa limitazione rimane invariata fino alla prima delle mie 4 segnalazioni, dopo qualche giorno, quando dalla loro assistenza clienti telefonica scopro che per loro limitazioni tecniche non sono in grado di riportarmi alla velocità precedente. Da notare che Fastweb ammette di sapere che “sotto la mia casa” passa la connessione in fibra, ma alla conferma del trasloco non mi è stato comunicato nè il passaggio eventuale ad altra tecnologia (che mi viene negato) nè la possibilità di disdire l’abbonamento per evidente riduzione dell’entità del servizio. Dopo diverse telefonate di sollecito per riportare joy al vecchio regime, do disdetta a fastweb allegando la documentazione della legge bersani. Per 30€/mese – lo stesso costo di joy – ottengo la fibra telecom a 100mbps. Ora fastweb, dopo la chiusura del rid, mi invia una fattura di ben 180€ (119 di addebito costo attivazione e 76 per dismissione servizi). Chiaro che la mia volontà è di non pagare assolutamente nulla.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18