Reclamo N° 56917

Carlo
31 Luglio 2017
Buanasera , questa è la sintesi di quello che sto subendo e l'ennesima raccomandata che vorrei inviare. per vostra opportuna conoscenza, saluti carlo d'emilio / pierantozzi paola : Spett. le SKY FASTWEB E.P.C. :U.N.C. CONSUMATORI STUDIO ASS. FARES Oggetto : disdetta contratto cod. cl. 3738714 (IP PDA SKY 0006396228) intestato a Pierantozzi Paola, COD.FISC. PRNPLA70M48H769M Dopo innumerevoli telefonate a seguito di mia raccomandata A/R del 10-05-17 in merito alla disdetta del contratto in oggetto , avvalendomi del diritto di recesso , vi riassumo tutto quello che sto subendo a causa di un vero sopruso da parte di un’azienda telefonica. ( FASTWEB) Nel mese di aprile 2017 , contatto telefonicamente la Fastweb per conoscere le proprie offerte. In fase contrattuale ( telefonica ) , specifico più volte la necessità di avere delle porte aperte al modem per il collegamento dell’impianto di allarme. Mi hanno tranquillizzato a 360° riferendomi che una volta fatto il contratto e ricevuto il modem, sarei stato contattato da un tecnico per l’installazione. PRIMA NOVITA’ : arriva il modem ,chiamo il servizio fastweb per chiedere informazioni sulla visita del tecnico, la risposta è stata la seguente : NON SONO PREVISTE INSTALLAZIONI DA NOSTRI TECNICI !!!!! Decido di procedere all’installazione del modem in autonomia e apparentemente sembrava tutto in regola. Chiamo l’installatore del sistema di allarme per collegare lo stesso al modem e si riscontra una incompatibilità del modem Fastweb al sistema di video sorveglianza. A quel punto chiamo almeno 8-10 volte il servizio tecnico per chiedere le aperture delle porte. Qui comincia un’avventura che non auguro a nessuno : risposte sempre dall’Albania mostrando sempre una forte incompetenza sul problema specifico e non solo. Decido di dare disdetta del contratto AVVALENDOMI DEL DIRITTO DI RECESSO ( 15 GG ). Chiamo il servizio commerciale per chiedere l’indirizzo Fastweb dove inviare la raccomandata ed il n. di fax per anticiparla. Inizia un altro tormento : mi danno il n. di Fax sbagliato ( ripetuto 2 volte !!!! ) Altra telefonata per chiedere il codice migrazione : non dico quante volte ho dovuto telefonare , alla fine mi forniscono un cod. migrazione sbagliato ! ( coincidenza ???? ) , richiamo per l’ennesima volta e mi forniscono il famoso codice , ma il suddetto codice non è valido per mantenere lo stesso n. di telefono !!!!!. Potete immaginare il disagio subito visto che dopo tanti anni sono stato costretto dalla Fastweb a cambiare n. di telefono. Nel frattempo riattivo la linea Telecom, che avendo loro dato disdetta per passare con Fastweb mi addebitano le spese di disdetta nonostante tornassi nuovamente loro cliente. Attendo circa quindici giorni ed inizio a telefonare a Fastweb per informazioni sullo stato della disdetta. Premessa , una volta che si passa a Fastweb essendo anche cliente SKY le telefonate sono indirizzate automaticamente al servizio Home Pack ( baraonda totale !!!! ). Le riposte per 45 gg. Sono state sempre le stesse : Visto che la raccomandata è stata inviata a Fastweb e non a SKY i tempi saranno più lungi in quanto bisogna attendere che Fastweb giri la raccomandata al servizio SKY ? Home Pack ?, baraonda su baraonda con risposte ogni volte una diversa dall’altra. Passati oltre 2 mesi non avendo ricevuto al cartolina di ritorno dellA/R , mi reco all’ufficio postale di San benedetto del Tronto e chiedo il tracciato dell’A/R , novità : la mia AR inviata il 10 maggio è stata regolarmente ricevuta dalla Fastweb 5 giorni dopo il 15 maggio . A quel punto ricontatto per l’ennesima volta la FW e chiedo spiegazioni , risposta : può accadere non si preoccupi ci invii la cartolina dell’invio dell’Ar e il tracciato delle poste e risolveremo il problema. Faccio quello che mi dicono, ma tutto tace. Chiamo e la risposta è stata la seguente . Tel 1 . non abbiamo ricevuto nulla Tel 2 dopo 5 minuti : abbiamo il tutto ed è tutto a posto ! Settimana successiva ennesima telefonata e mi dicono che per chiudere la pratica della disdetta occorre copia del cod. fisc. E del doc. di riconoscimento. Naturalmente faccio subito il fax… Arriviamo al 24 luglio : chiamo per avere notizie e qui inizia la parte più INTOLLERANTE-FASTIDIOSA- DI UN CONTINUO SOPRUSO E DI UNA PERENNE PRESA IN GIRO DA PERSONE TOTALMENTE INCOMPETENTI : Dopo due mesi di telefonate mi dicono quanto segue : tel 1 : la disdetta è respinta perchè ho messo il n. di contratto FW e no di SKY( ma io la disdetta la devo dare a FW e non a SKY !!!!!) tel 2 : chiamo per ulteriori informazioni , mi lasciano in attesa 10 min. e poi mi rispondono dall’Albania dicendomi che non sono loro gli addetti al problema tel 3 : dopo 5 minuti : la pratica non è respinta ma in lavorazione, non si preoccupi è tutto OK Per concludere , ricevo una telefonata nel pomeriggio del 28 -07 ( ieri ) dove mi dicono che per definire la disdetta avrei dovuto fare un’altra raccomandata indirizzandola a SKY. A quel punto chiedo : ma facendo la raccomandata in luglio posso ancora avvalermi del diritto di recesso nonostante sia tutto tracciato da telefonate e tabulati delle poste ? La risposta è stata : ASSOLUTAMENTE NO. Saluto e chiudo la telefonata. Mi chiedo, è possibile che esistano aziende che abbiano questo comportamento ?Io mi ritengo una persona attiva e ostinata, ma quante altre alla fine si arrendono per disperazione . E’ Stata una continua presa in giro…… Con la presente sono a chiedere : -LA DISDETTA IMMEDIATA DEL CONTRATTO TELEFONICO ED IL TOTALE RIMBORSO DEI CANONI GIA’ VERSATI - IL RIMBORSO DELLE SPESE DEL TECNICO ALLARME 60,00 -IL RIMBORSO DELLE 5 RACCOMANDATE 25,00 -IL RIMBORSO DELLE TELEFONATE EFFETTUATE 15,00 -IL RIMBOSO COME DANNI PATRIMONIALE PER IL TEMPO PERSO PARI A 500,00 Autorizzo altresì l’ UNC a divulgare questa mia personale esperienza su stampa- web-social etc. Do la mia disponibilità a partecipare a trasmissioni inerenti la difesa dei consumatori. Saluti Paola Pierantozzi
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239