Reclamo N° 191745

Domenico
13 Maggio 2020
Buon giorno a tutto lo staff di Consumatori, ho un problema con fastweb e spero che io sia l'unico perchè sennò sarebbe da denunciarli per truffa! Ho chiesto la linea internet a maggio-giugno 2019, mi fecero il contratto telefonicamente e la operatrice mi disse che mi sarebbe arrivata anche una sim card, così le dissi che non mi serviva poichè già ho un cellulare. L'operatrice disse che mi sarebbe arrivata lo stesso, bastava non inserirla in un telefono quindi non si sarebbe mai attivata e non l'avrei mai pagata. Dopo qualche settimana dalla registrazione telefonica del contratto linea internet con sim annessa venne il tecnico a casa e disse che il contratto internet casa non poteva proseguire poichè la mia casa è una casa nuova in periferia e non arrivavano i cavi internet per l'allacciamento, l'unica soluzione per avere internet era Eolo o servizi con ripetitori simili. Contratto chiuso. La sorpresa ce l'ho stamattina! Ho la mail google e tra i tanti spam della cartella aggiornamenti stamattina leggo una mail di ieri con Oggetto:"Conto Fastweb - Fattura N. M011186717 del 01/05/2020". Faccio una ricerca nelle mail e scopro che sto pagando la sim dal 30 Agosto 2019!!! La sim è attiva nonostante non l'abbia mai inserita in un telefono, mai staccata dalla sua sede originale e ne tantomeno mai aperto la confezione! Non è giusto, non è per i 9,90€ al mese che ad oggi fanno scarsi 90€ ma per l'imbroglio. Io me ne sono accorto oggi, chissà se ci sono altre persone che pagano senza sapere da persino più tempo. Penso ai vecchietti che questi operatori gli vendono aggiuntivamente servizi che spacciano per gratuiti, se non li si attiva come in questo caso, e poi dopo 10 mesi si scopre che sono sempre stati pagati. Mi riuscite a dare una mano a far uscire fuori questa truffa? se volete invio foto della sim ancora imbustata. Grazie mille per l'attenzione, Domenico Santoro
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239