Reclamo N° 237670
Daniela
14 Giugno 2021
Buon giorno,
esponiamo la difficile situazione createsi con Fastweb e che si protrae dall’anno scorso.
Ad Agosto del 2020 , dopo essere stati contattati da una loro agenzia, è stato da loro tecnici tolto il ruoter Fastweb precedente ed è stato installato un router nuovo con un contratto nuovo (proposto ovviamente in via migliorativa) con contestuale trasferimento delle linee telefoniche sullo stesso. Per questo secondo nuovo contratto le fatture sono state sempre regolarmente pagate.
Da quel momento sono state recapitate due fatture al mese, sulla stessa numerazione telefonica, con i due contratti diversi di cui sopra. Chiamata più volte la Fastweb è sempre stato detto che era una situazione impossibile e che i due diversi settori dei due diversi contratti non potevano gestire la pratica e che se avessimo inviato la disdetta al “vecchio” contratto, avremmo perso la numerazione telefonica dello studio.
Sono state inviate PEC alla Fastweb direttamente per chiarire la situazione e per chiedere come gestire al meglio la procedura senza perdere la numerazione telefonica.
Successivamente, con l’ennesima telefonata, abbiamo trovato al call center una persona disponibile che, anche se non garantiva al 100% la procedura, precisava che non avremmo dovuto perdere i numeri dell’ufficio inoltrando richiesta di chiusura del vecchio contratto, chiusura che abbiamo prontamente perfezionato.
Ora la società telefonica ha ritenuto, però, di attivarsi tramite una società di recupero credito per l’importo non pagato delle ultime due fatture del vecchio contratto e che reclamano pari ad € 181.08.
Inutile dire che pare una situazione assurda per la quale ricevere sollecito magari anche legale.
Confidando nella Vs.collaborazione con indicazioni di procedure e/o moduli da inviare, ringraziando porgiamo cordiali saluti.
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