Reclamo N° 246737
Giuseppe
01 Ottobre 2021
Buona sera. Mi chiamo Giuseppe Morabito e sono un iscritto dell'Unione Consumatori. Reclamo contro Fastweb, perché in data 07.07.2021 avevo dato disdetta del mio contratto di telefonia fissa (29.95 euro/mese); in data 9.7.2021, il servizio clienti mi contattò e me ne propose uno più vantaggioso (22 euro/mese) , che ho ovviamente accettato. A tutt'oggi, però, la nuova tariffa non é stata applicata.
Nella mia area personale del sito di Fastweb, dove vengono gestite le richieste leggevo che, in seguito alla mia disdetta (che, secondo loro, sarebbe stata data con raccomandata, invece io non ho inviato o ricevuto alcuna corrispondenza postale), il 6 agosto sarei stato disconnesso dai servizi; mentre in un'altra sezione della stessa pagina leggevo che la mia richiesta era in lavorazione. Invece i servizi sono funzionanti e sono stato mai contattato dal servizio clienti.
A questo punto, ho sospeso il RID bancario e, quando ho ricevuto le bollette di agosto e settembre, con PEC inviata il 18.09.2021, le ho contestate, ne ho chiesto il ricalcolo alla luce del contratto propostomi, dando la mia immediata disponibilità al pagamento delle stesse, qualora mi fosse stato dimostrato che erano dovute nei termini in cui mi sono state inviate.
Da allora c'é stato un solo tentativo di contatto il 30.09.2021, con una "telefonata" della durata di un secondo: il telefono ha squillato solo una volta, quindi impossibile rispondere. Intanto, sempre nell'area personale leggo che dal 9.7.2021, si sta gestendo la mia richiesta di cambio offerta; mentre le richieste di chiusura contratto e rimborso su conto Fastweb sono state completate con un "non siamo riusciti a contattarti". Evidentemente, facevano riferimento alla "telefonata" del 30 settembre.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, chiedo il vostro intervento per l'applicazione dl nuovo contratto, confermando la mia disponibilità al pagamento delle bollette insolute. Grazie per l'attenzione. Giuseppe Morabito
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