Reclamo N° 81866

Valentina
20 Gennaio 2018
Buonasera, ecco in breve quanto ci è successo: -abbiamo stipulato il contratto per internet (solo adsl, no telefono) il 30/11 in promozione a 24.90 € senza costi di attivazione. -il tecnico ha mancato l'appuntamento per l'attivazione della linea (2 settimane dopo la stipula), facendoci perdere alcune ore di permesso a lavoro. -dopo frequenti solleciti siamo riusciti, contattandolo a fissare un altro appuntamento. - il tecnico (presentandosi senza tesserini identificativi) e, dopo aver "lavorato" all' impianto abitativo ha dato il via alla spedizione del router, giunto una settimana dopo -in realtà la linea non è mai entrata in funzione. Dopo svariati altri solleciti da parte nostra, hanno verificato dalla centrale di zona che la linea non era mai stata attivata, come se il tecnico non vi avesse lavorato, o meglio, non fosse riuscito a portare a termine il collegamento. -a tre settimane dall'attivazione non avevamo linea adsl ne' la Fastweb aveva provveduto a inviare un altro tecnico per rimediare alla situazione (in seguito ovviamente ad ulteriori solleciti sempre da parte nostra). -abbiamo così deciso di attendere altri giorni nella speranza di una chiamata da parte loro. -consultando il profilo fastweb abbiamo scoperto che la fattura del mese di dicembre era salita a 58 €, anziché 24,90 € come da contratto. Non era nemmeno possibile consultare i dettagli della fattura. A seguito di questo abbiamo bloccato il pagamento dalla banca. - in data 5/01 abbiamo inviato una lettera di disdetta in forma di raccomandata a/r. - ieri, 19/01, in seguito alla richiesta di disdetta, un operatore fastweb indisponente ci contatta "offrendoci" due uniche possibilitá: attivare la linea con un altro tecnico e tornare a fastweb (senza essere sicuri per altro delle tempistiche previste) oppure pagare la somma di ben 205 € di mora perché la disdetta è stata effettuata dopo i primi 14 giorni dalla stipula del contratto. -rifiutandoci di accettare e sottostare a tali condizioni, la fastweb ci ha comunicato di averci messo in ufficialmente in mora. Noi vorremmo soltanto chiudere il prima possibile questa situazione surreale ed estenuante. Vi rigraziamo della consulenza e restiamo in attesa di vostre nuove. Cordialmente, Valentina F.
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