Reclamo N° 342899
Andrea
12 Novembre 2024
Buonasera, ho già anticipato la questione a Massimiliano.
Nel 2017 ho acquistato la mia prima casa. L'ex proprietario aveva l'abbonamento a Fastweb la quale mi ha proposto di mantenere l'abbonamento in corso ad un prezzo vantaggioso.
20,37 € alla settimana per sempre. Per scrupolo e per non incappare in truffe mi sono dato inviare una mail scritta con l'offerta proposta, che ho ancora memorizzata.
Inizialmente Fastweb ha iniziato a fatturare un importo maggiore rispetto al concordato ma dopo aver segnalato ha adeguato i prezzi. Qualche tempo dopo hanno adeguato i 20,37 € a settimana in 21,95 € al mese. Fin qui nulla da dire.
Per ottenere i 21,95 Fastweb praticamente applicò degli sconti al pacchetto originale. Tutto questo è rimasto invariato da anni a questa parte, fino alla fattura di Agosto dove improvvisamente è stato tolto uno degli sconti applicati portando l'importo a 38 € e poco più. Ancora oggi risultano gli importi più alti nonostante l'ennesimo reclamo.
Mi è stato risposto così:
"Gentile ANDREA,
abbiamo gestito il tuo reclamo:
ti informiamo riguardo all'adeguamento della tariffa a seguito della sanatoria dell'anomalia di fatturazione riscontrata, secondo cui fino ad ora l'importo pagato era errato e non corrispondente al contratto firmato.
Desideriamo precisare che il nuovo importo è stato calcolato in modo da riflettere correttamente i servizi forniti e le condizioni concordate. Siamo lieti di comunicarti che non tratterremo alcun importo dovuto sulle fatture precedenti. "
Ho effettuato un'altro reclamo a cui hanno risposto così :
" Gentile ANDREA,
abbiamo gestito il tuo reclamo:
• Confermiamo che l'adeguamento dei canoni risulta corretto, come da messaggio inviato attraverso la app My Fastweb:
'Gentile Cliente,
ti informiamo che, a causa di un’anomalia sui nostri sistemi, l’offerta sottoscritta non è stata fatturata correttamente;
non è stato, infatti, addebitato l’importo ricorrente previsto per la fornitura dei servizi di cui hai usufruito.
Pertanto, dal prossimo Conto Telefonico, la tua posizione verrà regolarizzata"
Dopo questa risposta ho parlato con un operatore del call cwbter che mi ha detto che non esiste l'offerta e l'importo che io sostengo.
Io però ho ancora con me la mail del 2017.
Concludo che in ogni caso io non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di aumenti, né in bolletta né tramite mail informative.
Ritengo tutto questo poco corretto e anche illecito.
Si può fare qualcosa o mi conviene cambiare operatore?
Grazie mille in anticipo.
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