Reclamo N° 176614

Silvia
29 Gennaio 2020
Buonasera, ho un problema con il contratto ho stipulato con Fastweb, diversi anni fa, fino ad ottobre 2019 é andato tutto bene. Dal giorno 29/10/2019, giorno in cui mi sono recata in negozio fastweb per sostituire il modem; in quel momento oltre sostituzione, mi hanno proposto un nuovo contratto più conveniente come spesa e con passaggio a fibra. ho accettato e stipulato il nuovo contratto, in data 30/10/2019, il giorno successivo ho provveduto ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno (di cui ho ricevuta) per disdire il vecchio contratto. nel frattempo abbiamo avuto la visita del tecnico che ha attivato linea e modem. Il problema inizia il 6/11, giorno in cui mi contatta telefonicamente fastweb per domandarmi informazioni riguardo la mia disdetta del contratto, mi consigliano quindi di annullare la richiesta di disdetta in quanto avrei perso tutti i vantaggi come vecchio cliente, cosi mi consigliano di fare solo il passaggio diretto del contratto senza la disattivazione. io accetto, con fiducia, domandando se rimanere in attesa di loro notizie riguardo a tutta la procedura. non mi viene accennato assolutamente nulla riguardo al fatto che avrei avuto spese di chiusura contratto al momento della stipula del nuovo, in negozio. E al telefono con l'operatore nessuno mi ha detto che annullando la mia disdetta avrei avuto due contratti attivi sulla stessa linea. io ho tentato di fare un reclamo telefonico, l'unica cosa che ho ottenuto è stata la chiusura del vecchio contratto che andrà a buon fine tra 30 giorni, quindi mi comporterà altre fatture che non dovrei pagare e il doppio prelievo dal conto corrente per ogni mese. inoltre mi hanno informato ieri 28/01/2020 della spesa di recessione contratto di 29,95, comunicata solo al momento della disdetta, cifra che io non sono d'accordo di pagare perchè ho già pagato 2 bollette che non avevano ragione di essere. ora io vorrei capire se si tratta di una mia colpa come cercano di accusarmi loro, o se è una mancanza di chiarezza da parte del loro servizio. Durante la telefonata, di reclamo, non mi è stata aperta nessuna pratica, solamente un consiglio di fare reclamo al loro sito, inoltre mi sono sentita incolpata di non aver chiesto io all'operatore se avessi altri contratti/pratiche aperte, quando in realtà io pensavo che proprio loro si stessero occupando della mia richiesta. Questa omissione da parte loro, può ricadere come mi colpa o posso avere diritto al rimborso dei soldi non dovuti? O quantomeno, richiedere che non mi venga addebitata la spesa di chiusura del vecchio contratto? Grazie anticipatamente per l'attenzione. Silvia Pincelli
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