Reclamo N° 210849

Giuseppe
28 Settembre 2020
Buonasera, in data 5 settembre 2020 ho firmato "on-line" dopo contatto telefonico, una proposta di abbonamento con fastweb per la portalità della linea fissa e di una sim mobile, poichè mi è stata inviata una copia di un contratto non conforme a quello firmato, in quanto non era presente la portalità della sim ed il relativo sconto contenuto, nella proposta commerciale, ho deciso di avvalermi della facoltà di recesso dal contratto. Pertanto ho proceduto ad inviare via PEC all'indirizzo [email protected] i documenti di recessione debitamente firmati, la copia del contratto firmato, la copia del contratto non conforme che mi è stata inviata e un copia del documento di riconoscimento. L'invio e la ricezione del messaggio sono debitamente certificati dalle ricevute di avvenuta consegna, vorrei precisare che le suddette operazioni sono state precedute da svariate telefonate con gli operato di fastweb che mi hanno assicurato che la recessione dal contratto sarebbe andata a buon fine. Malgrado ciò, in data 18 settembre 2020, mi è stato recapitato tramite corriere il modem di fastweb, preceduto da un msg telefonico che la linea sarebbe stata attivata in data 28 settembre 2020. Ho provveduto per l'ennesima volta a contattare il servizio di fastweb, che tramite operatori mi hanno assicurato di aver provveduto ad annullare l'iter per l'attivazione del servizio e mi hanno comunicato che avrei ricevuto istruzioni per la restituzione del modem. Non fidandomi ho ripetuto l'invio della pec, pensando di aver risolto. Mi ero illuso, infatti stasera ho ricevuto un msg che domani 28 settembre sarà attivata la linea fastweb. Ho provato a telefonare agli operatori di fastweb, purtroppo essendo la sera di domenica il servizio non è attivo. Ho telefonato agli operatori dell'attuale operatore telefonico che mi ha confermato la ricezione di un richiesta di migrazione di cui non hanno la possibilità di bloccare. Pertanto domani, lunedì 28 settembre, se non voglio rimanere senza linea telefonica e soprattutto senza connessione internet, sarò costretto ad installare il modem fastweb e diventare un loro cliente, malgrado abbia seguito in modo del tutto corretto e legale la procedura per il recesso di un contratto che, tra l'altro, è difforme da quello firmato. Penso che fastweb abbia attivato in malafede i servizi sulla mia linea, poichè leggendo vari forum, altri consumatori si sono trovati nella mia stessa condizione.
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