Reclamo N° 77489

Veronica
22 Dicembre 2017
Buonasera, Incollo l'intera denuncia pubblica fatta tramite twitter relativa alle vessazioni di Fastweb nei miei confronti. Mi sento realmente sfinita e non ho più energie per far fronte a questi ripetuti problemi che vanno avanti da 15 mesi ad OGNI bolletta. Vi prego leggete ed aiutatemi. Grazie. NON sottoscrivete contatti con @FASTWEB. Sono loro SCHIAVA da 15 mesi, su TUTTE le fatture hanno commesso errori, arrivando a fatturarmi il DOPPIO del dovuto (56€ in +) e non rimborsarmi mai dopo mesi. Mi costringono ogni mese a contattarli e non risolvono. Statene alla larga!!! Dopo 15 mesi di disservizi ho deciso di denunciare tutto su Twitter, dal momento che non vengo ascoltata da @fastweb. Tutto comincia a settembre 2016, quando entusiasta stipulo quello che sembrava il contratto più conveniente e perfetto per me. @Fastweb mi lascia senza linea per diversi giorni, il 14° giorno mentre reggevo in una mano la lettera di recesso (secondo legge Bersani) e le chiavi di casa mentre uscivo per recarmi all'ufficio postale e spedire la disdetta definitiva, mi chiama un operatore Fastweb. Mi dice che è verrà subito ad installare la linea. Penso che l'ennesima telefonata al servizio clienti del giorno prima sia stata risolutiva. L'operatore arriva, gli mostro la lettera firmata che stavo andando ad imbucare, ci ridiamo su, penso sia finita. Mi sbaglio di grosso. La linea ha qualche problema, chiamo il servizio clienti, intanto siamo quasi ad ottobre. Dopo diversi tira e molla e svariati peggioramenti della linea, finalmente la linea va. Ricevo il rimborso tramite bonifico da @fastweb per disservizio. Calma apparente. il 31 Dicembre trasloco e visti i costi elevati di disdetta prima dei 24mesi (86€) + pagamento dell'attivazione che era stata scontata in fase di sottoscrizione del contratto (119€) decido di traslocare la linea pur essendo fuori copertura adsl Fastweb Chiamo per capire se, essendo fuori copertura, potevo traslocare la linea (circa 72€). Mi dicono di no e che non mi resta che disdire. Stranita chiamo ancora, il nuovo operatore dice che non è vero e che devo solo traslocare pagando 3€ in più al mese. E qui inizia il bello. Siamo a Febbraio circa, ricevo la chiamata di un'operatrice insistente che mi propone il modem @fastweb. Dico che non mi serve e ne ho già uno di proprietà, declino e ci salutiamo. Poco tempo dopo ricevo il modem a casa. Non lo uso per mesi, poi arriva la bolletta.. Il modem inviatomi contro la mia volontà mi era stato addebitato. Chiamo ancora Fastweb (intanto siamo a fine marzo) e chiedo lumi sulla questione. Mi dicono che c'è stato un errore e il modem mi spetta gratuitamente perché sono uscita dalla copertura fastweb e mi rimborseranno. Arriva il mese successivo e non solo non vedo il rimborso di 12 € (1° e 2° rata del modem), ma c'è un ulteriore addebito per la 3° e 4° rata, altri 12 €. Quindi altra telefonata (diverse ad ogni fattura a questo punto!), altro operatore che mi dice che sarò rimborsata. Nella successiva bolletta trovo lo storno delle successive rate del modem ma non mi viene restituito l'importo indebitamente prelevato per le rate precedenti. Altra chiamata, altro mese, altra fattura. Vengono restituiti solo la metà di quanto dovuto da @fastweb. Lascio perdere... Passano altri mesi, (per ogni problema bisogna aspettare 2 mesi di fatturazione per vedere se hanno risolto e, se non lo hanno fatto, avanti di altri 2 mesi in 2mesi) arriva settembre. Mi vedo arrivare una bolletta di 112 € anziché i consueti 56 da contratto. Chiamo nuovamente @fastweb, mi sento stanca, sfinita e ho seriamente le lacrime agli occhi mentre mi rendo conto che non ho materialmente il tempo e ormai neanche più la forza di andare avanti così ogni mese. La risposta che ricevo mi demoralizza del tutto. L'operatore mi dice che sono state fatturate 16 settimane anziché 8 e che mi spetta rimborso di 56€ ma si rifiuta di emettere nota di credito sotto mia richiesta per stornare l'importo in eccesso. Mi dice che devo pagare e che @Fastweb scalerà l'importo dalla bolletta successiva Arriva la bolletta successiva di Novembre. L'importo non è stato scalato e devo pagare altri 56€ per la fatturazione delle 8 settimane precedenti nonostante @Fastweb abbia già i miei 56€ avendomi fatturato due volte quel periodo. Chiamo ancora e mi dicono: 1) Devo pagare, 2) Fastweb non fa storni in bolletta (ma se ne ho già ricevuti in passato??) e che mi sarà fatto un bonifico alla scadenza di quest'altra bolletta. La bolletta scade, il bonifico non arriva. Chiamo ancora Fastweb Un'operatrice stizzita mi dice che sebbene sia scaduta la bolletta, @fastweb fa i bonifici all'inizio del mese e quindi devo aspettare i primi giorni di Dicembre. Aspetto... Oggi è il 22/12/17. A questo punto avrete capito che il bonifico non è mai arrivato. Così vado sul sito.. Tento di chiedere un ricontatto (sì, perché chiamare l'assistenza di @Fastweb è a pagamento quindi devi aspettare che ti contattino loro) e con mio stupore viene fuori che NON POSSO chiedere un ricontatto su Myfastpage perché risulta una richiesta di settembre mai chiusa. Rifletto e parlando con il mio compagno riusciamo a capire è opera di un'operatrice stizzita che gli ha negato assistenza notando un altro reclamo aperto, il mio, che lo stesso giorno avevo chiesto tramite twitter un ricontatto non sapendo che l'avesse già fatto il mio compagno. Tale operatrice @fastweb, dopo aver risposto malamente e aver detto in sintesi al mio compagno di arrangiarsi (che assistenza!) ha chiuso la conversazione abbandonando la chat. Nel frattempo l'operatore che ha ricontattato me non è stato in grado di risolvere. Ed è quasi Natale.. @Fastweb quest'anno si è messa un bel pacchetto da 56€ sotto l'albero (lasciamo perdere i famosi 12€ a cui ho rinunciato da mesi) e lo ha letteralmente tolto da sotto al mio. Grazie mille @FASTWEBHelp, ci avete provato ma i vostri colleghi non sono all'altezza del loro lavoro. E quasi dimenticavo la ciliegina sulla torta! Dopo aver chiamato ANCORA @FASTWEB implorandoli di prendersi carico della questione e aver detto che mancavano 9 mesi e poi sarei stata libera... Sentite la risposta: "Mmh No signora non mi risulta. Lei ha attivato la linea a gennaio quindi deve restare con noi altri 12 mesi." e al mio "No guardi che ho solo traslocato ma il contratto è di Settembre 2016" questa è stata la scoperta amara: "Assolutamente no signora, @FASTWEB considera il trasloco come un nuovo contratto quindi i 24 mesi partono da Gennaio". Quindi in pratica la mia firma sul contratto datata 14 Settembre 2016 è solo uno scarabocchio. Attenti a cosa firmate. Scappate da Fastweb.
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