Reclamo N° 149282

Simone
03 Maggio 2019
Buonasera, nel mese di Dicembre 2018 ho deciso di cambiatore operatore per la linea fissa + internet in casa. Ero cliente Fastweb da tanti anni, ma poichè come cliente non ricevevo offerte (destinate come sempre ai cliente nuovi) ho deciso di sottoscrivere un contratto più conveniente per internet fisso e telefono di casa con Vodafone. La stessa Vodafone mi confermava che avrebbero gestito e avvisato loro il vecchio operatore (Fastweb). Anche con Fastweb ho avuto una chiacchierata telefonica per sapere se avrei dovuto pagare penali. Con Fastweb ho saldato tutto fino a dicembre 2018. Ora la Fastweb ha dato tutto in mano al loro ufficio riscossioni perchè pretendono il pagamento della fattura periodo gennaio 2019 (periodo nel quale ero già con Vodafone) e altri €56.00 (circa) per spese chiusura contratto (????). Mi hanno già chiamato un paio di volte (nell'ultima telefonata anche minacciato di passare alla causa legale) dicendomi che nell'articolo 16 comma 1 dichiarano che la Fastweb è autorizzata a pretendere il pagamento anche 30 gg dopo la disattivazione. Mentre per i €56.00 per chiusura contratto si sono giustificati citando il decreto Bersani. Per concludere, Vi contatto chiedendo assistenza poichè la faccenda mi sembra poco trasparente. Comprendo che possano esserci spese se si cambia operatore prima del vincolo contrattuale (che di solito sono 24 mesi quando si aderisce ad un'offerta)... ma io ero da molto più tempo loro cliente. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239