Reclamo N° 76266

Francesco
14 Dicembre 2017
Buonasera, scrivo di un inconveniente successo a mia madre con l'operatore Fastweb. Lei, durante il periodo in cui era loro cliente, ha acquistato dallo stesso operatore, una ricaricabile sullo smartphone a tariffe vantaggiose in quanto già cliente Fastweb. Qualche mese fa, a seguito degli ormai usuali aumenti delle tariffe dell'abbonamento e la tariffazione a 28 giorni, ha chiesto e ottenuto dall'operatore Telecom il passaggio della linea fissa di casa. Oggi Fasweb ha letteralmente staccato la sua linea telefonica del cellulare in quanto a loro dire non hanno ricevuto nessuna disdetta e quindi si sono sentiti "costretti" a interrompere la fruizione dei servizi che fino ad oggi mia madre ha sempre pagato a Fasweb. E' normale che sia successo questo? Nel momento in cui ha effettuato il passaggio da un operatore all'altro non si effettua automaticamente disdetta del vecchio abbonamento? E aggiungo, è normale che anche se lei ha continuato a pagare Fasweb sul cellulare le hanno interrotto la linea? Non sarebbe stato più giusto da parte dell'operatore chiedere di pagare i servizi non più ad una tariffa agevolata ma alle tariffe standard di chi non è cliente fasweb a casa? Grazie
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