Reclamo N° 52319

Leonardo
28 Giugno 2017
Buonasera, sono cliente fastweb dal 2010, il 21 marzo di quest' anno, venivo interpellato da un promotore fastweb all'interno del centro commerciale Auchan di Torino per promuovermi un contratto fastweb, al che gli riferivo di essere già loro cliente, tuttavia mi chiedeva quale fosse il mio contratto e quanto pagavo al mese, gli riferivo che avevo un normale contratto internet-casa con linea telefonica a consumo "con tariffa non agevolata" e che pagavo 35 € al mese, per tanto mi consigliava di sottoscrivere quella promozione di 25 € al mese per sempre pero' solo internet senza l' uso del telefono, visto ciò, essendo che il telefono di casa lo uso pochissimo, accettavo quell'offerta, sottoscrivendo il contratto "Joy-ultra fibra", revocando il vecchio contratto con una semplice raccomandata A/R come suggerito da quel promoter. Fatta tale raccomandata dopo circa due settimane (non so la data) venivo contattato da un' operatore fastweb, il quale mi chiedeva il motivo di tale revoca, al che gli riferivo di essere passato ad un contratto più vantaggioso, spiegandogli tutto nei dettagli, quest'ultimo, mi proponeva sempre con lo stesso costo (25 € al mese per sempre), un contratto ancora più vantaggioso: "contratto super-jet ultra fibra", con in più mantenendo la linea telefonica, senza costi e con minuti illimitati, per tanto accettavo, registrando telefonicamente tale contratto. In merito al contratto joy, tale operatore, mi riferiva di annullarlo semplicemente chiamando il numero verde fastweb, cosa che feci subito, ma l'operatore del numero verde mi riferiva che non era possibile revocare il contratto telefonicamente, ma dovevo fare una raccomandata A/R cosa che feci dopo qualche giorno. Fin quì mi sembrava tutto regolare. Ieri pomeriggio, venivo contattato da un'altro operatore fastweb, che mi chiedeva spiegazioni per tale revoca, riferendo di essere passato ad un contratto migliore (spiegandogli tutto nei dettagli) ed in tutta risposta mi riferiva che: DOVRO' PAGARE UNA PENALE di circa 200€ PER AVER REVOCATO UN CONTRATTO DA MENO DI DUE ANNI. discutendo in merito, mi riferiva inoltre di essere dispiaciuto e che non è colpa di fastweb, ma del suo collega che non era stato abbastanza chiaro, e che se decido di revocare anche l'ultimo contratto, mi troverò a pagare DUE PENALI praticamente 400€, obbligato a stare con fastweb per ancora due anni. Tutto ciò non lo trovo giusto. Mi sento truffato. Inoltre nell'ultima fattura ho pagato INGIUSTAMENTE per due contratti. Vorrei avere suggerimenti su cosa si possa fare. Grazie per l' interessamento. Cordiali Saluti.
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