Reclamo N° 207439

Helkyn roger
27 Agosto 2020
Buonasera: Sono Helkyn Coello e vorrei chiedervi il vostro aiuto a risolvere un problema che ho con la Fastweb. Vi spiego: Tutto questo incubo è iniziato quando la fastweb mi ha conttatato via telefonica l'anno scorso (giugno 2019) per offrirmi cambiare la mia linea internet/telefono dalla TIM alla Fastweb. Ho accettato visto che sembrava una offerta buona. Quindi mi hanno fatto la registrazione telefonicamente e poi il 25 giugno 2019 mi hanno inviato tramite email il contratto. Mi avevano detto che loro avrebbero fatto tutto quanto riguarda a cambiare la mia linea/telefono TIM e farlo diventare una linea Fastweb. Mi avevano anche detto che non avrebbe restato nessun giorno senza internet. Purtroppo, dopo un mese piu meno (finale di luglio 2019) la fastweb mi aveva gia tolto la linea TIM ma non mi aveva ancora instalato il suo servizio. E sono restato cosi per quasi 10 giorno. Visto questo, ho chiamato a la fastweb per chiederli come mai non mi avevano instalato ancora il servizio e perche mi avevano tolto la linea lasciandomi senza nulla. La sua risposta è stata questa: "noi non lavoriamo a agosto e visto che siamo gia 30 luglio devi aspettare a settembre". Ovviamente questo era una risposta che non potevo accettare perche a me serve l'internet per lavorare. Quindi gli ho risposto al telefono che non volevo più il suo servizio e che dovevano annulare tutto. Poi in settembre 2019, il tecnico della fastweb è andato a casa mia ad instalare il servicio (10 settembre più meno) e gli ho detto nuovamente che io avevo gia parlato con la fastweb e che il contratto dovrebbe essere gia annulato perche non volevo più il suo servizio. Il tecnico si è andato senza fare nulla. Poi in ottobre, novembre, dicembre, gennaio e febbraio di questo anno, La Fastweb ha inviato alla mia casseta postale le fatture da pagare per "il Servizio d'internet". E ogni volta, ho chiamato alla fastweb per chiederli l'annulamento del servizio. Le prime due volte mi hanno risposto che hanno gia annulato il servizio. Ho chiesto mi che diano il codice d'annulamento ma non hanno voluto darmilo. L'altre volte semplicemente mi hanno detto di aspettare la chiamata di uno suo rappresentante per fare l'annulamento ma non mi hanno mai chiamato. Poi è arrivata il lockdown COVID e Le fatture della fastweb non mi arrivavano più. Quindi ho pensato che fosse gia tutto sistemato. Purtroppo questa settimana (agosto 2020) mi è arrivata un'altra fattura (per il servizio internet di luglio 2020!!!) E adesso, leggendo tutto il contratto in detaglio, ho visto che il metodo di pagamento descritto nel contratto parla di una domiciliazione con un IBAN, in teoria di me, ma che io non ho mai aperto. La cosa che sto pensando adesso è che questi trufattori hanno usato l'informazione che avevo fornito all'inizio per aprire un conto corrente a mio nome e così poter fare la domiciliazione (forse per forzare oppure inquadrare tutto in qualche offerta). Questa cosa non mi sembra una cosa nemmeno legale. Insomma: vorrei sbarazzarmi di questi truffatori e spero voi potete aiutarmi Spero il suo gentile riscontro di come posso procedere Grazie mille Helkyn Coello
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