Reclamo N° 101128

Giacomo
28 Maggio 2018
Buonasera, sono un cliente Fastweb da diversi anni per quel che riguarda la linea fissa. Avendo un contratto non proprio economico contatto il servizio clienti per poter cambiare piano tariffario in meglio. Mi viene proposto il piano Internet + telefono al costo di 29,95€. Chiedo conferma che il costo sia a fatturazione a 30 giorni e l'operatore mi dà pienamente conferma, tenendo presente che la mia richiesta di cambio piano viene effettuata in data 20 aprile, ossia esattamente 15 giorni dopo il ritorno alla fatturazione a 30 giorni. Infatti, Fastweb comunica ufficialmente tramite email nel mese di gennaio che in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 172/2017, a partire dal 5 aprile gli importi delle offerte Fastweb saranno calcolati su base mensile. Oggi sul portale Fastweb in maniera inattesa trovo che il mio piano tariffario Internet + Telefono è passato a 32,53€. Chiamo immediatamente il servizio clienti per chiedere spiegazioni e loro mi dicono che l'aumento è dovuto al fatto che il piano a 29,95€ era calcolato su 28 giorni, mentre il nuovo prezzo di 32,53€ è calcolato sui 30 giorni. Ma come è possibile questo, dato che su comunicazione ufficiale fastweb l'entrata in vigore della fatturazione a 30 giorni era il 5 aprile ed io ho stipulato il nuovo piano tariffario in data 20 aprile? L'operatore si giustifica dicendo che le fatturazioni a 30 giorni entrano in vigore il 1 maggio. A questo punto mi sembra di essere stato preso in giro. Per cortesia mi rivolgo a voi dato che il servizio clienti si è solo limitato a dirmi di fare un semplice reclamo via fax.
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