Reclamo N° 167361
Luisa
23 Ottobre 2019
Buonasera, vi scrivo in quanto mi sento truffata dalla Fastweb.
Il 9 Gennaio del 2018 invio loro tramite la pec della mia azienda il modulo di disdetta a causa di modifiche contrattuali e per tal motivo, se inviata entro la fine di Gennaio, non avrei dovuto pagare nessun costo. Allora invio la richiesta di disdetta per i miei due codici clienti. Dopo un bel po di giorni mi contattano telefonicamente dicendomi che non potevano andare avanti poichè la pec non è mia e serviva che la fotocopia del mio documento, che avevo giò inviato, venisse controfirmata. Procedo, facendo sempre presente che io in ogni caso ho inviato la richiesta il 9 e che questo diguido è stato dovuto alla mancanza di informazioni fornitemi dall'operatore con cui avevo parlato per avere appunto info per poter disdire. Succesivamente vengo ricontattata e mi spiegano che non possono accettare la mi richiesta di disdetta poichè avrei dovuto mandare la richiesta singolarmente per ogni numero cliente e non congiuntamente. Ovviamente mi altero perchè aggiungono sempre più informazioni e ostacoli pur di non accettare la mi disdetta nei termini stabili per non incorrere in eventuali costi. E siccome stavamo ormai agli inizi di Febbraio, dico che manderò nuovamente disdetta stavolta singolarmente facendo la stessa raccomandazioni di cui sopra poichè questo slittamento è dovuto alla poco professionalità degli operatori. Accettano finalmente la mia disdetta, vengo contattata e mi dicono che da quel mese non sarei più stata loro cliente e infatti il modem continuò a funzionarmi fino a fine Febbraio. Continuano ad inviarmi fatture fino all'Agosto del 2019 che, ovviamente, non pago. Invio pec contro pec facendo presente il problema ma nulla. Settimana scorsa vengo contattata da un'agezia di recupero crediti. Spiego il tutto all'operatrice la quale mi risponde che provvederà a fare maggiore chiarezza e che mi avrebbe ricontattata. Morale della favola? Vengo ricontatta proprio ieri e la signorina mi dice che le fatture mi verranno tutte stornate e che io devo pagare i costi di chiusura perchè, per loro, ho inviato disdetta il 4 Febbraio! Questa situazione va oltre l'assurdo e vorrei capire se effettivamente sono obbligata poichè avevo mandato la disdetta il 9 Gennaio ed è solo grazie a loro che sono poi arrivata al 4 Febbraio. Grazie mille.
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