Reclamo N° 145911

Elisa
01 Aprile 2019
Buonasera, vi scrivo Perché a Novembre 2017 ho sottoscritto un abbonamento fastweb per una linea ADSL. Il contratto è stato sottoscritto telefonicamente, e al telefono l’operatrice mi aveva assicurato circa la copertura della linea presso la mia zona abitativa. Il problema è nato al momento del sopralluogo del tecnico per l’attivazione della linea, quando mi ha informata che non c’era assolutamente copertura. Mi ha fatto firmare un documento in cui si attestava il rifiuto del servizio/prodotto effettuato in data 27/11/2017 relativo al mio contratto, la motivazione di tale rifiuto (firmata durante il periodo di recesso del contratto) è che non era possibile attivare il servizio perché la zona non è coperta dal servizio. Perciò non ho mai usufruito del servizio fastweb, cosa che inoltre, ho segnalato al servizio clienti Fastweb. il problema è che, credendo fosse sufficiente la rinuncia al tecnico(come mi aveva assicurato), e il fatto che non ci fosse copertura e che non mi hanno mai mandato il modem, non ho fatto disdetta scritta, mentre fastweb ha iniziato a mandarmi le bollette, che non ho mai pagato perché il servizio non si è mai attivato, ed infine ha dato in carico la questione ad un’azienda di recupero crediti. Dato che non trovo giusto pagare per un servizio mai attivato, vorrei sapere è possibile risolvere il problema? Inoltre posso veramente vendere un servizio che non è possibile attivare? Grazie mille
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