Reclamo N° 283265
Gabriele
21 Ottobre 2022
Buonasera, vi scrivo poiché, avendo effettuato il cambio di operatore per due delle 4 linee di telefonia fissa di cui usufruivo (per l’ufficio), sin dal mese di maggio/giugno ho provato varie volte a disdire il mio contratto (in realtà intestato a mio padre) per le altre due linee rimaste+internet con Fastweb, ma gli operatori telefonici del Servizio Clienti mi sconsigliavano di procedere poiché se avessi effettuato una disdetta prima di 90 giorni antecedenti il rinnovo del contratto mi sarebbe stata addebitata una somma pari a 250€ a titolo di penale. Tant’è che piuttosto mi hanno consigliato, e ho ovviamente accettato, di ridurre il canone mensile dell’abbonamento in ragione del minor servizio di cui godevo avendo effettuato il cambio ad altro operatore per le prime due linee. La scorsa settimana, rientrante nei 90 precedenti l’automatico rinnovo, provando a richiamare per poter effettuare il rinnovo, mi viene detto l’esatto contrario, ossia che avrei dovuto effettuare la disdetta prima dei 90 giorni, poiché effettuandolo in questo periodo ero possibile di penale. Volevo denunciare questo comportamento sleale è scorretto tenuto dall’operatore per mezzo dei suoi dipendenti e sapere cosa sia possibile fare per ovviare al problema
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