Reclamo N° 113292

Alex
14 Agosto 2018
Buonasera, vi spiego il problema che sto avendo con fastweb. Sono cliente da Gennaio 2017 e in data 8 Giugno 2018 mi arriva un sms che dice che posso passare alla velocità di un gigabit gratuitamente, mi faccio contattare da fastweb tramite la mia area riservata e dopo un po di tentativi mi richiama l'operatrice numero 100191 da Durazzo che mi dice che per attivare l'offerta avrei dovuto fare un nuovo contratto e che quello vecchio si sarebbe disattivato automaticamente senza penali perché stavo attivando un contratto sulla stessa linea sempre con loro. Fisso l'appuntamento con il tecnico e in data 19 Luglio 2018 mi attivano l'offerta nuova. Dopo un paio di giorni, vedendo l'offerta precedente ancora attiva, chiamo il servizio clienti e mi dice di non preoccuparmi che dal sistema lo vedono in chiusura e che è solo questione di qualche giorno. Passano i giorni e nulla cambia cosi richiamo e mi dicono la stessa cosa. Ai primi di agosto (passati 14 giorni dall'attivazione) entro nella mia area riservata e trovo la fattura da pagare per il mese di agosto del contratto vecchio, cosi richiamo il servizio clienti e mi viene detto che il contratto vecchio non si sarebbe disattivato e che per disattivarlo avrei dovuto fare richiesta pagando tutte le penali del caso. Dal 6 agosto son stato contattato più volte da operatrici di fastweb diverse ognuna delle quali mi diceva cose diverse. Oggi 14/08 vengo chiamato per l'ennesima volta e mi vien detto che per chiudere il contratto vecchio devo pagare più di 200€ di penali oppure per disattivare quello nuovo pagare solo 59€ di penali perche non è vincolato a 24 mesi. Quindi mi trovo nella situazione che la stessa fastweb (richiesta tramite area privata) mi ha fatto attivare un contratto dicendo falsità e appena passati i 14 giorni in cui avrei potuto rescindere il nuovo contratto senza penali mi dicono che o li tengo entrambi o se ne disattivo uno devo pagare penali. Cosa devo fare?
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