Reclamo N° 108295

Andrea
16 Luglio 2018
Buonasera, vorrei un parere sulla mia disavventura. Il 7 Giugno, dal portale online MyFastPage di Fastweb, ho richiesto il cambio di IBAN (conto su banca diversa da quello precedente) su cui effettuare la domiciliazione delle bollette. Tentativo andato male con segnalazione di "Anagrafica non corrispondente" perché nel frattempo ho cambiato residenza e mi ero dimenticato di comunicarlo a Fastweb (avevo già concluso il trasloco della linea e pensavo erroneamente che cambiassero in automatico la residenza in quanto non ho altre case né utenze intestate a me). Appena ho visto che la richiesta non è andata a buon fine (il 12 Giugno) ho chiamato il servizio clienti per risolvere la questione della residenza e hanno "forzato" il cambio dei dati anagrafici dicendomi di risottomettere la richiesta da MyFastPage e che stavolta sarebbe andato tutto liscio. Bene, ho aspettato il 4 Luglio e ho richiamato il servizio clienti per avere notizie. L'operatore mi ha detto di pazientare in quanto può capitare che ci siano tempistiche lunghe. NOTA: sul portale la richiesta del 12 Giugno è ancora in lavorazione Ho pazientato fino a oggi (16 Luglio) e ho chiamato nuovamente il servizio clienti. Stavolta l'operatrice mi comunica che la procedura è bloccata per non si sa quale problema sul Database PROPRIO SULLA MIA UTENZA e che il massimo che poteva fare era fare un sollecito. Alla parola "sollecito" ho iniziato ad andare in escandescenza in quanto è da un mese che chiamo e NESSUNO mi ha mai detto che era un problema "tecnico" e NESSUNO si è degnato di risolverlo. Adesso il vecchio IBAN non è più attivo in quanto ho richiesto il cambio di filiale. Al 99.999999999% la banca stessa ha spostato la domiciliazione sul nuovo IBAN che però non è noto a Fastweb. La telefonata con l'operatrice è finita con "adesso faccio il sollecito e mi segno il suo codice cliente e vedrò se passare la problematica direttamente ai tecnici". (dopo più di un mese cosa aspetti ancora?) Cosa dovrei fare? Attendo un vostro consiglio Grazie
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